LA VOCE DELLA SERA: Luis Enrique sempre più vicino alla panchina. Per la porta clamorosa ipotesi Julio Cesar

31.05.2011 20:39 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Luis Enrique sempre più vicino alla panchina. Per la porta clamorosa ipotesi Julio Cesar
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

BRUNICO – E’ notizia di oggi che la Roma si radunerà a Trigoria intorno al 10 luglio, per partire due-tre giorni dopo con destinazione Riscone di Brunico, sede del consueto ritiro estivo. E’ possibile inoltre che la squadra vada in tournee negli Stati Uniti ad Agosto.

ALLENATORE – Luis Enrique è nettamente in vantaggio nella corsa alla panchina della Roma, anche se nella giornata di oggi si è registrato l’interesse dell’Atletico Madrid. Già oggi Walter Sabatini si è recato in Francia per parlare con Deschamps, prima di volare a Barcellona per incontrare Luis Enrique: sono ormai questi due i nomi caldi per la panchina, soprattutto alla luce dell’accordo praticamente raggiunto tra Stefano Pioli e il Palermo.

PORTIERE: IPOTESI JULIO CESAR? – Nel tardo pomeriggio Sky Sport ha lanciato un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso: l’Inter avrebbe offerto alla Roma nientemeno che il portiere Julio Cesar, giacché i nerazzurri vogliono puntare da subito su Emiliano Viviano per il futuro. La Roma si sarebbe dichiarata interessata ad iniziare la trattativa, nonostante l’ingaggio del numero 1 brasiliano sia superiore ai 4 milioni di euro. L’Inter ha tuttavia smentito l’esistenza di qualsiasi trattativa tramite la sua pagina ufficiale di Facebook: "Riguardo alla notizia che vi agita data da Sky, l'Inter non offre i propri giocatori. Mai. Semmai riceve richieste”. Sempre per quanto riguarda il ruolo dell’estremo difensore, Gianluigi Buffon ha chiuso forse definitivamente le porte alla Roma, dichiarando di aver sì parlato con Totti di un eventuale trasferimento in giallorosso, ma insistendo sul fatto che per lui la prima scelta rimane la permanenza alla Juventus. In mattinata è stata ventilata anche una possibilità-Storari, affare che Radio Radio dà addirittura per già concluso.

GLI ALTRI – Dovrebbero essere Ricardo Gabriel Alvarez, trequartista, e Augusto Fernandez, intermedio destro, entrambi del Velez, i primi due colpi messi a segno da Walter Sabatini nel suo viaggio in Argentina, mentre è serrata la concorrenza del Napoli per Erik Lamela: gli azzurri offirebbero 15 milioni di euro per il suo cartellino. Per la difesa, al centro il nome di oggi è quello di Matias Silvestre, per il quale ci sarebbe da superare la concorrenza della Lazio, e a sinistra quello di Vasilis Torosidis: l’agente del terzino greco ha svelato l’interesse della Roma per il suo assistito. Non ci sono aggiornamenti, come riferisce l’agente, per quanto riguarda un possibile approdo di Niko Kranjcar in giallorosso, così come è in stallo la trattativa per portare a Roma Abel Hernandez, che Zamparini ha oltretutto dichiarato incedibile. Ancora da risolvere la questione tra Roma e Lecce che riguarda Andrea Bertolacci: il calciatore ha dichiarato di voler tornare alla base, ma solo se la Roma crede in lui.