LA VOCE DELLA SERA - Lesione al bicipite femorale per Balzaretti, out un mese. Leggera contusione per De Rossi. Stadio, l'impianto si farà a Tor di Valle. Annunciata partnership con Philipp Plein

04.09.2012 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Lesione al bicipite femorale per Balzaretti, out un mese. Leggera contusione per De Rossi. Stadio, l'impianto si farà a Tor di Valle. Annunciata partnership con Philipp Plein
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

DE ROSSI E BALZARETTI - I due calciatori romanisti, usciti anzitempo dal terreno di gioco del Meazza nel corso della vittoriosa trasferta contro l'Inter, dal ritiro della Nazionale si sono quest'oggi sottoposti agli esami strumentali, che hanno evidenziato per l'ex terzino del Palermo una lesione tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale (circa un mese di stop) mentre al centrocampista di Ostia un leggero trauma constusivo distorsivo della caviglia, con una sofferenza legamentosa esterna che non gli impedirà di rimanere a disposizione di Cesare Prandelli per la doppia sfida contro Bulgaria e Malta.

NUOVO STADIO - Secondo un'indiscrezione riportata dal giornale Il Tempo, il nuovo stadio della Roma sorgerà nell'area di Tor Di Valle. La precedente idea di costruire nella zona di Ostiense, a due passi da Testaccio, sarebbe stata troppo onerosa per le casse giallorosse a causa della bonifica della zona da effettuare in vista della costruzione. La costruzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2013, la conclusione dei lavori dovrebbe portare la Roma a giocare nel nuovo stadio nella stagione 2016/2017, tra 4 anni. Secondo quanto affermato dall'On. Cochi, Delegato alle Politiche Sportive, i lavori potrebbero iniziare tra sei mesi.

TRIGORIA - La Roma di Zdenek Zeman si è radunata alle 9.30 sul terreno di gioco del "Fulvio Bernardini" di Trigoria per una seduta di allenamento. Assenti i nazionali Stekelenburg, Lobont, Piris, Balzaretti, De Rossi, Pjanic, Osvaldo e Destro, cui si sono aggiunti i soliti Bradley e Dodò. La società giallorossa, tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'inizio di una partnership con la Maison svizzera Philipp Plein. L’accordo prevede la creazione delle divise ufficiali dei giocatori a partire dal 2012/13 per le prossime quattro stagioni sportive.

MERCATO - Smentito, tramite il proprio agente, un possibile arrivo di Gianluca Zambrotta per coprire il buco sulle corsie difensive causato dall'infortunio di Balzaretti: "Per ovvi motivi il giocatore non rientra nel progetto Roma".