LA VOCE DELLA SERA - Lamela: ore decisive per il passaggio alla Roma. Stekelnburg: "Nulla è ancora deciso"
Lamela – Previsto per dopodomani mattina l’arrivo del presidente del River Plate, Daniel Passerella, che rimarrà a Roma fino al 9 luglio per trattare la cessione del talentuoso Erik Lamela. La Roma pare in pole position, Sky Sport 24 conferma: i giallorossi sarebbero a un passo dall'acquisto di Erik Lamela. Il ds giallorosso Sabatini avrebbe da poco terminato il colloquio con il padre del calciatore, che avrebbe accettato il quinquennale offerto al ragazzo. L'ingaggio sarebbe di 1,5 milioni di euro a stagione. Confermato anche il prezzo dell'operazione: 12 milioni più bonus. Nella giornata di domani dovrebbe essere data l'ufficialità. Ma il nuovo ds romanista, presente al Galà Beppe Viola smorza gli entusiasmi: "Se è fatta? Non è così, ma Lamela ci piace molto".
Stekelenburg – Intervistato dal quotidiano olandese Algeemen Dagblad, conferma l’interesse della Roma, seppur ancora si è lontanti dalla conclusione della trattativa: “Nulla è ancora deciso. So dell'interesse dei giallorossi, ma bisogna andarci piano per definire già concluso il trasferimento".
Vucinic – Sul fronte dell’attaccante montenegrino, resta aperta la pista Juventus, con il possibile inserimento nella trattativa di contropartite tecniche: Marchisio o Sissoko e conseguente abbassamento del prezzo del cartellino di Vucinic da 20 a 10 milioni di euro. Il nazionale italiano, durante la presentazione delle nuove maglie della Juventus, ha però affermato: “Non so nulla circa le voci che mi riguardano. Ho rinnovato da poco il mio contratto e sono felice di restare alla Juve”. Intanto, Walter Sabatini ha ribadito: "Vucinic è incedibile".
Menez – L’agente Fifa Fabio Parisi, contattato dal portale ilsussidiario.net, ha confermato che la partenza del francese è molto probabile, queste le sue parole: “Ha una situazione contrattuale favorevole per lui e sfavorevole alla Roma, quindi credo che sia il giocatore con le maggiori possibilità di lasciare Roma”. Il ds giallorosso, rispondendo alle domande dei cronisti presenti al Galà Beppe Viola riguardo il transalpino, ha affermato: "Inizierà con noi se si troverà bene con l'allenatore, magari si creerà un feeling importante".