LA VOCE DELLA SERA - La squadra torna in campo a Trigoria. Daniele De Rossi: "Non cambia nulla per il terzo posto". Alberto de Rossi: "Ottime sensazioni per il derby". Burdisso in Argentina per la riabilitazione

03.04.2012 20:30 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La squadra torna in campo a Trigoria. Daniele De Rossi: "Non cambia nulla per il terzo posto". Alberto de Rossi: "Ottime sensazioni per il derby". Burdisso in Argentina per la riabilitazione
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Primo allenamento settimanale per la Roma guidata da Luis Enrique, dopo il giorno di riposo concesso in seguito alla vittoria per 5-2 contro il Novara, in preparazione del match di sabato prossimo in programma a Lecce alle ore 15.00. Solo differenziato in mattinata per Borini e Greco, mentre si è allenato regolarmente col gruppo Gabriel Heinze. Assenti Totti e Simplicio, per loro lavoro in palestra di scarico, oltre agli infortunati Burdisso, Juan e Cassetti, differenziato per Pjanic.

DANIELE DE ROSSI – Intervenuto nel corso della Pasqua Paralimpica ad Ostia, Daniele De Rossi ha rilasciato un’intervista: " Il terzo posto? Non cambia nulla: certo è un vantaggio la sconfitta di Udinese e Napoli. Kjaer? Le polemiche ci stanno, la piazza giudica come vuole. Io ho un giudizio positivo su di lui, è uno di quelli che domenica mi ha aiutato di più. L'ho ringraziato perché mi ha dato tanti consigli. Ne ho parlato perché con me è stato grande Quanto ci sta caricando Luis Enrique? Non c'è bisogno di ulteriore stimoli. I miei problemi fisici? Ho parlato troppo presto a dicembre quando ho detto di non avere problemi. Il gomito? Tutto bene. Il calcioscommesse? C'è una grande amarezza, spero finisca tutto al più presto e che vengano coinvolti meno giocatori possibile. Spero che possano dare la loro versione tutti i calciatori coinvolti. Ogni volta speri sia finita e invece escono altri nomi".

ALBERTO DE ROSSI – "Sensazioni in vista del derby? Ottime, i ragazzi stanno tutti bene, vorrebbero tutti scendere in campo. Chi sarà a disposizione? Penso tutti, gli unici dubbi sono Viviani e Piscitella, gli altri sono tutti in forma". Queste le parole dell’allenatore della Roma Primavera in vista del derby di categoria in programma domani alle ore 14:00. Leggi QUI il resto delle dichiarazioni. 

BURDISSO – Secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Roma, Nicolas Burdisso si tratterrà due settimane in Argentina come da permesso accordato dalla Società dove proseguirà il percorso personale riabilitativo prestabilito.

AS ROMA TRIVIA – "Sei un vero tifoso giallorosso? Rispondi alle nostre domande e dimostraci quanto conosci della storia della Roma, presente e passata. Gioca anche tu con l'AS Roma Trivia e scopri a quante domande riesci a rispondere correttamente in due minuti". Questo l'incipit della seconda iniziativa digitale lanciata dalla squadra giallorossa in pochi giorni dopo "Football Fantasy Manager" tramite la propria pagina Facebook.

MERCATO – Marcio Rivelino, agente tra gli altri di Marquinho e Danilo, ha parlato ai microfoni futuro dei suoi assistiti: "Per ora non ho nulla di concreto in mano, ma Danilo alla Roma sarebbe perfetto. Al momento non posso dire di più, di certo lui sarebbe felice di raggiungere Marquinho in giallorosso, anche se a Udine sta benissimo". L’agente FIFA Antonio Caliendo ha invece rivelato che la Roma starebbe puntando il difensore centrale Breno: “Per Breno so che c’è il forte interessamento della Roma. Sabatini o stima molto ed è determinato a portarlo in giallorosso”.