LA VOCE DELLA SERA - La Roma riscatta Marquinho. Il 27 luglio sfida a El Salvador. Summit di mercato tra Sabatini e Zeman, Bradley in stand-by, Heinze e Juan restano

29.06.2012 20:30 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La Roma riscatta Marquinho. Il 27 luglio sfida a El Salvador. Summit di mercato tra Sabatini e Zeman, Bradley in stand-by, Heinze e Juan restano
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

MARQUINHO -  La Roma ha ufficialmente riscattato il centrocampista brasiliano. Ecco il comunicato: "L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver esercitato il Diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Antonio De Mattos Filho (Marquinho), a fronte del riconoscimento in favore del Fluminense FC di un corrispettivo pari a 3,5 milioni di euro, da pagarsi in due rate, di cui la prima, pari a 2 milioni di euro, entro il 10 luglio 2012, e la seconda, pari a 1,5 milioni di euro, entro e non oltre il 10 luglio 2013. Con il calciatore era stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2016".

SUMMIT SABATINI-ZEMAN - Il Direttore Sportivo ed il tecnico giallorosso si sono incontrati a Mondello, dove Zeman sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza, per parlare di calciomercato. Gli obiettivi principali sono Ogbonna e Destro, ma al momento entrambi sono lontani dal vestire giallorosso, in quanto le richieste di Torino e Siena-Genoa, proprietarie dei loro cartellini, risultano essere troppo elevate per le casse romaniste. Inoltre, come riferito da Gianluca Di Marzio, anche il Milan è piombato sull'attaccante a metà tra Genoa e Siena: “E' uno scenario con tanti se e tanti ma. Certo il rapporto tra Galliani e Preziosi è molto forte, non solo sul mercato ma anche a livello personale. Oggi c'è stato un pranzo a Forte Dei Marmi, nel bagno dove i due dirigenti sono soliti trascorrere le vacanze, ed è uscito il nome di Mattia Destro. Ma non c'è stata una trattativa vera e propria, né un pranzo esclusivamente di mercato, in quanto erano presenti altri 15 commensali. Insomma si è trattato di un approccio molto, molto informale. Attualmente mi sembra che le altre squadre interessate abbiano fatto dei passi in avanti considerevoli e siano davanti al Milan".

AMICHEVOLE AMERICANA  -  Il 27 Luglio la Roma affronterà in amichevole El Salvador, nazione appartenente alla Concacaf. ll match si terrà alla "Red Bull Arena" di New York, impianto che solitamente ospita le gare interne dei New York Red Bulls di Thierry Henry. Sarà l'ultima amichevole della tourneè americana, dopo gli incontri con lo Zagièble Lubin ed il Liverpool (rispettivamente 22 e 27 Luglio a Chicago e Boston).

BOJAN -  Intervistato da Sky Sport, Bojan parla della sua avventura giallorossa: “La scorsa stagione è stata di apprendistato. Ho capito molte cose: alla fine è stata una buona stagione che mi è servita. Non voglio pensare al prossimo anno e ad un possibile ritorno al Barcellona: penso solo a questa stagione che sta iniziando con la Roma. Zeman? Non vedo l'ora di iniziare a lavorarci. Tutti i tifosi e i compagni ne parlano molto bene. Fa un gioco offensivo e questo non può che farmi piacere e poi ha dato tanto entusiasmo". 

OSVALDO -  Il centravanti italo-argentino potrebbe essere ceduto in caso di arrivo di Destro. Malaga e Atletico Madrid sarebbero interessate all'acquisto. In tal caso, Fabio Borini potrebbe rimanere alla Roma, nonostante le sirene del Liverpool.

CALCIOMERCATO - Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo, ha parlato dell'ipotesi che il centrocampista Michael Bradley possa vestire il giallorosso nella prossima stagione: "Bradley alla Roma? Un fondo di verità nella notizia c'è. E ci sono 3-4 squadre interessate al giocatore, Non è ancora iniziata una trattativa. Vedremo, a giorni si saprà qualcosa. Se ci sono giocatori della Roma interessanti per noi? Assolutamente sì". Per quanto riguarda l'interesse di Zeman verso Scapuzzi, a generazioneditalenti.com ha parlato il suo agente Giuseppe RIso: "Rimarrà al Manchester City, parte in ritiro con loro senza nessun problema. L’interesse di Zeman? Al boemo piace il giocatore, ma non ne abbiamo mai parlato. L’obiettivo di Luca è quello di confermarsi col City". In uscita, Heinze e Juan sono destinati a rimanere a Roma, in quanto sono stati convocati per il ritiro di RIscone di Brunico.