LA VOCE DELLA SERA - La Roma cerca uno sconto per Marquinho, il Liverpool insiste per Borini?

Il consueto riassunto della giornata
24.06.2012 20:00 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La Roma cerca uno sconto per Marquinho, il Liverpool insiste per Borini?
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

MARQUINHO - Sky Sport riferisce che la Roma starebbe tentando di spuntare uno sconto alla Fluminense per il riscatto di Marquinho. I giallorossi, infatti, avrebbero offerto 2.5 milioni per il centrocampista, ma il club brasiliano non vuole scendere sotto i 4.5 pattuiti a gennaio.

BORINI - Dall'Inghilterra rilanciano l'indiscrezione secondo cui il Liverpool sarebbe ancora interessato a Fabio Borini, riscattato dalla Roma per 5.3 milioni. Il suo agente ha parlato oggi a Teleradiostereo: "Fabio dal primo giorno che ha firmato il contratto ha dichiarato che come primo obiettivo puntava a diventare giocatore della Roma a tutti gli effetti. Le società lo sapevano e gli obiettivi sono stati tali da riprendere il discorso fatto lo scorso anno. Ovvio, speravamo che le società trovassero un accordo, di conseguenza abbiamo dovuto aspettare le buste. Possiamo dire che siamo molto contenti. Fabio è contentissimo e pronto per iniziare la sua nuova vera avventura con la squadra. Ringraziamo il Parma, che lo ha portato in Italia., la Roma e soprattutto il ds Sabatini che ha fatto un lavoro straordinario".

Borini sarà una garanzia per Zeman. Ma c'erano questi presunti inserimenti di Psg, Liverpool e Amburgo?
"Quando un giovane fa bene al suo primo anno in serie A, come anche nel Destro, Verratti, Insigne, è ovvio che vengano monitorati da top club anche internazionali. Ghirardi aveva dichiarato più volte che si erano presentati club importanti, ma tutto si è fermato li. La volontà del ragazzo era chiara dal primo giorno, evidentemente non se ne è fatto nulla e tutto è andato per il meglio".  (Per leggere l'intervista integrale clicca qui!)

EL SALVADOR - L'odierna edizione de Il Romanista riferisce che l'amichevole in programma il 22 luglio a Boston contro il Liverpool potrebbe essere seguita da un altro match che avrà luogo a New York cinque giorni dopo. Non è ancora ufficiale il nome dell'avversario dei giallorossi, ma alcune indiscrezioni vorrebbero la nazionale di El Salvador come avversaria degli uomini di Zeman.

STOIAN - Secondo La Gazzetta del Mezzogiorno probabilmente mercoledì ci sarà un incontro tra Sabatini, ds della Roma, e Angelozzi, ds del Bari, per discutere il futuro di Adrian Stoian. il club pugliese ha riscattato la metà del giocatore, ma potrebbe ridarlo alla Roma in cambio del prestito di Viviani.