LA VOCE DELLA SERA - Il 18 marzo udienza dell'Alta Corte per Cagliari-Roma. Uno Sceicco nella Roma
TRIGORIA - La Roma è scesa in campo quest'oggi alle 11 in vista dell'impegnativa trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Dopo pochi minuti dall'inizio della seduta, capitan Totti ha dovuto abbandonare il campo per un risentimento muscolare alla coscia destra. Il gruppo, privo ancora di Destro e Castan, che hanno svolto lavoro in acqua e fisioterapia, ha effettuato torello prima a gruppi ed in seguito a squadra, per poi effettuare esercitazioni tattiche. Prima del termine dell'allenamento, i giocatori hanno svolto una partitella, non giocata da De Rossi e Pjanic, usciti anticipatamente per un affaticamento ai flessori, vinta dai Rossi. Da segnalare Dodò e Romagnoli che si sono allenati con il GPS e da segnalare anche il rientro in gruppo di Torosidis, che si è allenato senza fasciatura al ginocchio. Inoltre, Walter Sabatini ha seguito l'allenamento odierno. I giocatori torneranno ad allenarsi domani mattina sempre alle ore 11.
UN ARABO ENTRA NELLA ROMA - Siglato accordo preliminare con lo Sceicco Adnan Adel Aref Al Qaddumi per un ingresso indiretto o diretto in AS Roma SVP LLC. QUI il comunicato.
ATALANTA-ROMA - Sarà Andrea De Marco ad arbitrare il match tra Atalanta e Roma, in programma domenica prossima alle ore 15. I guardalinee saranno Preti e Musolino, mentre il quarto uomo sarà Grilli. Infine, gli arbitri di porta saranno Calvarese e Giancola.
ATALANTA - Doppia seduta di allenamento osservata quest'oggi dall'Atalanta. Al mattino i ragazzi di Colantuono hanno svolto lavoro in palestra, mentre nel pomeriggio hanno giocato una partitella contro una squadra mista delle giovanili nerazzurre, alla quale non hanno partecipato Bellini, Capelli, Cigarini, Ferri e Marilungo.
CAGLIARI-ROMA - Il prossimo 18 marzo avrà luogo l'udienza dell'Alta Corte del CONI, che dovrà esaminare il ricorso del Cagliari contro la sentenza della Corte di Giustizia Federale che aveva deciso lo 0-3 a tavolino per la partita non giocata contro la Roma lo scorso 23 settembre, come disposto da un'ordinanza del presidente dell'Alta Corte di Giustizia Sportiva, Riccardo Chieppa. Nell'ordinanza è disposto anche di integrare la documentazione presentata con la recente sentenza (14 febbraio) del Tar della Sardegna che ha accolto il ricorso presentato dal presidente del Cagliari Massimo Cellino. La Prefettura di Cagliari ha inoltre deciso di impugnare la decisione del Tar che giovedì scorso aveva annullato il rinvio a data da destinarsi, deciso dall'allora prefetto di Cagliari Giovanni Balsamo, della gara dello scorso 23 settembre.
NUOVO SOCIO - Il punto di Gianluca Di Marzio: sulla situazione del possibile ingresso in società del nuovo socio giordano: "C’è grande ottimismo da parte del gruppo della Giordania, si può chiudere nel prossimo mese. La novità è che se gli accordi saranno formalizzati prevedono l’acquisto del 30% del 60% del gruppo americano, quindi in società resteranno Pallotta e Unicredit. Manca poco alla formalizzazione, ora si stanno valutando gli aspetti tecnici. Saranno poi da definire i ruoli gestionali e tecnici. Lo sceicco Adnan Adel Aref Qaddum vive da anni tra Roma e Perugia, vuole essere presente e avere un referente tecnico all’interno del club giallorosso". L'entourage dello sceicco Adnan ha fatto sapere che quella per il suo ingresso nella Roma è "una trattativa molto seria con basi solide" e che "in Italia ha parecchi interessi e valuta le possibilità che suscitano la sua attenzione".