LA VOCE DELLA SERA - Goicochea è a Roma. Alberto De Rossi: "Complimenti alla squadra e allo staff per la Supercoppa". Borriello: "Dovevo andare al Genoa lo scorso anno, ma Sabatini mi tolse dal mercato"

06.09.2012 20:40 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Goicochea è a Roma. Alberto De Rossi: "Complimenti alla squadra e allo staff per la Supercoppa". Borriello: "Dovevo andare al Genoa lo scorso anno, ma Sabatini mi tolse dal mercato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - La Roma di Zdenek Zeman si è ritrovata alle 10.00 sul campo del "Fulvio Bernardini" di Trigoria per una seduta di allenamento in vista della gara contro il Bologna. Out i calciatori impegnati con le rispettive Nazionali oltre a Dodò, Balzaretti e Bradley (tutti e tre infortunati). La squadra si è allenata sulla circolazione di palla, ha svolto lavoro tattico ed ha concluso la sessione con una partitella. Presente a sorpresa anche Marco Cassetti, che si allenerà con la squadra anche domani, in attesa che riprenda la stagione della Championship.

GOICOECHEA - Il portiere Mauro Goicoechea è atterrato a Roma. Alloggerà all'Hotel Park Mancini e si unirà ai compagni dopo aver svolto le visite mediche.

ALBERTO DE ROSSI - Il tecnico dei giovani giallorossi ha parlato all'indomani della conquista della Supercoppa Primavera: "I complimenti vanno alla squadra e a tutto lo staff. Le soddisfazioni arrivano anche dalle tante convocazioni dei nostri ragazzi in prima squadra. Il primo tempo è stato perfetto. Avevamo preparato così la gara, con il possesso palla per farli correre. Per quanto riguarda l'espulsione, quel gesto non deve essere sottolineato dall'allenatore, strano perché Bernazzani lo conosco e mi è sempre sembrata una persona equilibrata. Con certi atteggiamenti non si aiutano i ragazzi. Romagnoli? Conosco le sue qualità, è un ragazzo molto sereno, tranquillo e sempre concentrato durante la partita. Ricordo il suo primo allenamento: nella partitella già guidava tutti quanti". QUI l'intervista integrale. 

BORRIELLO - Nel corso della sua prima conferenza stampa da giocatore del Genoa, Marco Borriello non poteva non soffermarsi sulla Roma: "Sarei dovuto venire a Genova già l'anno scorso, il 30 agosto, ma la mattina del 31 Sabatini mi tolse dal mercato. L'accoglienza è stata calorosa, soprattutto da parte di voi giornalisti, che avete scritto buone parole per me. Io sono un istintivo, non un ruffiano: se ho tolto la maglia esultando col Milan fu per gioia personale, non per contestazione. Juventus? Ognuno fa i propri ragionamenti e conti. Io pago esser arrivato alla Roma con un quinquennale firmato con i Sensi. L'anno dopo è arrivata una nuova dirigenza con un nuovo allenatore e da due anni mi trovo a dover cambiare squadre l'ultimo giorno di mercato. Prendermi non è facile anche per colpa della crisi, visto che si affronta una grande spesa. Sono due anni che non rientro nei piani tecnici della Roma: l'hanno dimostrato sia Luis Enrique che Zeman. Finché ho avuto continuità di gioco ho sempre segnato i miei gol in giallorosso".