LA VOCE DELLA SERA - Florenzi: "Sono romanista, questa maglia la sento moltissimo". Marquinho: "Posso migliorarmi". Sabato 11 amichevole contro l'SC Liezen

06.08.2012 21:00 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Florenzi: "Sono romanista, questa maglia la sento moltissimo". Marquinho: "Posso migliorarmi". Sabato 11 amichevole contro l'SC Liezen
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

IRDNING - Ha parlato quest'oggi dalla sede del ritiro austriaco di Irdning Alessandro Florenzi, centrocampista giallorosso rientrato quest'anno a casa dopo l'anno di prestito a Crotone. Clicca QUI per rivivere la conferenza stampa del giocatore classe '91. Oltre alle parole di Florenzi, nella giornata di oggi, i ragazzi di Zdenek Zeman sono scesi in campo per la consueta doppia seduta di allenamento. Da segnalare le assenze di Bradley, Bojan e Dodò. Hanno svolto lavoro differenziato Balzaretti, Piris e Destro. Comunicata anche la data della prossima amichevole per la Roma, che sabato 11 agosto affronterà l'SC Liezen.

MARQUINHO - Il centrocampista brasiliano ha rilasciato una lunga intervista: "Come va la preparazione? Va un po' meglio, dopo 30 giorni di allenamento mi sento bene. Tra 10 giorni sarò al 100%. I meccanismi di gioco? Credo che già si veda la mano dell'allenatore, possiamo intravedere come giocherà questa squadra, dopo le difficoltà iniziali stiamo entrando in forma e ci sono tutti i segnali per assistere a una buona stagione. Come ho vissuto il mio primo gol? E' stato il mio miglior momento, in cui tutto il lavoro ha dato i suoi frutti visto il riconoscimento di allenatore, tifosi e dirigenti, un momento magico, unico e spero che possa essere solo il primo di tanti altri momenti speciali". QUI tutte le sue parole.

MERCATO - Continua l'assalto del Manchester City per Daniele De Rossi, ma la dirigenza romanista continua a blindarlo ed a considerarlo assolutamente incedibile, senza pensare ad alcuna ipotesi di mercato per Capitan Futuro. Dopo il Bologna, anche Parma ed Olympiacos sono sulle tracce di Gabriel Heinze, ma il difensore argentino vorrebbe rimanere nella Capitale. Difficile arrivare ad Astori, difensore del Cagliari, così come dichiarato dall'agente del calciatore italiano. Voci di un'offerta da parte dell'Atletico Madrid per Pablo Daniel Osvaldo, che dovrebbe comunque restare in maglia giallorossa.