LA VOCE DELLA SERA: E' arrivato Baldini: "Le questioni Totti e De Rossi sono le mie priorità". Roma al lavoro per il Palermo: pronto il debutto di Lamela, ballottaggio Borini-Bojan

21.10.2011 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: E' arrivato Baldini: "Le questioni Totti e De Rossi sono le mie priorità". Roma al lavoro per il Palermo: pronto il debutto di Lamela, ballottaggio Borini-Bojan
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

BALDINI – Rimandata a oggi a causa del nubifragio che ieri ha messo in ginocchio Roma, ha avuto luogo a Trigoria l'attesa conferenza stampa di Franco Baldini, nuovo Dirigente Generale della Roma. Durata poco più di un'ora, sono stati toccati diversi punti riguardanti i compiti principali proprio di Baldini, come il rinnovo del contratto di Daniele de Rossi o la tanto chiacchierata riappacificazione con Francesco Totti, la nuova idea di gioco della squadra, le nuove direttive societarie e i punti prefissati dalla cordata americana, all'interno dei quali svetta la costruzione del nuovo stadio. CLICCA QUI per la conferenza integrale. VoceGiallorossa ha contattato in merito diversi personaggi del mondo Roma per commentare il suo arrivo: Giancarlo De Sisti, "Sebino" Nela e Carlo Mazzone si sono detti entusiasti del ritorno di Baldini auspicando grandi successi alla società giallorossa.

TRIGORIA – Sui campi del "Fulvio Bernardini" prosegue il lavoro di preparazione per la gara contro il Palermo in programma all'Olimpico domenica prossima alle 15. Dopo il riscaldamento, la squadra ha effettuato esercizi di costruzione dell'azione offensiva, prima di provare qualche schema e giocare un paio di partitelle, prima a metà campo e poi a campo ridotto. Totti ha svolto lavoro differenziato, mentre Heinze ha lavorato regolarmente con il gruppo.

MERCATO – Il mercato non si ferma mai e dopo l'annuncio di Sabatini di vedere una Roma operativa sul mercato a gennaio si è al lavoro soprattutto per sfoltire la rosa. Sei i principali indiziati: Borriello, Okaka, Greco, Taddei, Cicinho e Cassetti. Per quest'ultimo è arrivata un'offerta dal Qatar che garantirebbe al laterale difensivo un contratto da 2,2 milioni di euro per un anno e mezzo. In entrata sfumano, almeno stando alle parole dei rispettivi procuratori, gli arrivi a gennaio di Isla e Chamakh. Per entrambi nessun trasferimento nella Capitale alla riapertura del calciomercato. Destino inverso potrebbe invece essere quello di Kyle Walker, terzino classe '90 pupillo di Franco Baldini in forza al Tottenham che lascerebbe Londra per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.