LA VOCE DELLA SERA - Benvenuto DiBenedetto: "Sarà una grande Roma". Luis Enrique: "Ci divertiremo". Mercato: Menez verso l'OM, si continua a trattare per Kameni e Heinze

14.07.2011 20:40 di  Alessio Milone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Benvenuto DiBenedetto: "Sarà una grande Roma". Luis Enrique: "Ci divertiremo". Mercato: Menez verso l'OM, si continua a trattare per Kameni e Heinze
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

DIBENEDETTO - "Noi speriamo di vincere il campionato prima possibile". Non poteva iniziare con una frase più a effetto l'avventura di Thomas DiBenedetto a capo della Roma. Il nuovo patron giallorosso sogna e fa sognare, sin da subito, i suoi tifosi. E la sua Roma, roba da metterci la mano sul fuoco, ruoterà ancora attorno alla figura del Capitano. "Totti è il più grande giocatore che abbiamo - ha dichiarato quest'oggi il magnate americano - ed è il più grande mai avuto nella storia della Roma. È il più grande d'Italia. Lui vuole vincere, e anche noi lo vogliamo. I nostri manager faranno il massimo per mettere in campo la squadra migliore" ha assicurato. "Sta per cominciare una nuova era - ha poi aggiunto DiBenedetto - un'era che cambierà il calcio con un management, con un sogno che verrà condiviso dai tifosi. Richiederà tempo, ma ci lavoreremo tutti, cercando di dare il massimo. Vogliamo sviluppare una nuova cultura e una squadra che dia il meglio di sé e far rendere al massimo i giocatori".

LUIS ENRIQUE - Calmo, ma determinato. Pacato, ma convincente. Luis Enrique si è presentato con una maglia rossa e il marchio della sua Roma impresso sul petto. "Credo che quando la Roma mi abbia scelto come allenatore abbia voluto prendere un gruppo di giovani non solo per il gioco, ma anche per i valori - ha dichiarato il neo mister giallorosso - Abbiamo bisogno di rinforzi, ci stiamo lavorando. Ringrazio la società per avermi scelto e aver scelto il mio staff" ha aggiunto. Poi, ha spiegato le sue caratteristiche: "Sono un allenatore a cui piace attaccare e impressionare positivamente i tifosi. Il nostro - ha assicurato - sarà un modo di giocare molto attraente: da qui a qualche tempo vedremo come le mie indicazioni attecchiranno con questa squadra".

NUOVE DIVISE - Presentate le maglie per la stagione 2011/2012, sempre prodotte dalla Kappa. È rossa con "risvolti" gialli la prima, bianca la seconda, nera la terza. Rossa con risvolti gialli e scudetto sul petto per la Roma Primavera campione d'Italia. Maglia grigia per il portiere. La prima maglia ha il logo ufficiale dell'AsRoma sopra lo sponsor, sulla sinistra; la seconda e la terza maglia presentano, invece, lo storico "lupetto".

MERCATO - Jeremy Menez sembra vicino all'addio. Secondo quanto riferito dall'emittente francese Europe1, infatti, l'Olympique Marsiglia avrebbe presentato un'offerta alla dirigenza capitolina per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante francese che, dal canto suo, sarebbe entusiasta di tornare oltralpe. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi in merito: la trattativa, a quanto pare, sembra molto avviata. Questione Doni-Liverpool: è fatta, si attende solo l'ufficialità. Mercato in entrata: si continua a sondare la pista Heinze (unico inghippo l'ingaggio), mentre sembra oramai fatta per Kameni: a breve dovrebbe essere trovato l'accordo definitivo. Infine, mercato "dirigenti": Franco Baldini, attualmente impegnato con la Nazionale inglese, potrà accasarsi in giallorosso solo a ottobre, una volta che l'Inghilterra avrà concluso il programma di qualificazioni ai prossimi Europei.