LA VOCE DELLA SERA - Andreazzoli: "De Rossi l'uomo guida, Stekelenburg gioca titolare. Ok Osvaldo, Totti e Castan

09.02.2013 20:30 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Andreazzoli: "De Rossi l'uomo guida, Stekelenburg gioca titolare. Ok Osvaldo, Totti e Castan
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

TRIGORIA - La rifinitura di questa mattina ha visto assenti solo Destro e Balzaretti mentre hanno recuperato Totti, Castan e Osvaldo, anche se quest'ultimo indossava una vistosa fasciatura al ginocchio. Tutti e tre sono stati convocati. Qualche decina di tifosi ha esposto diversi striscioni all’esterno del Centro Sportivo Fulvio Bernardini: “Via i laziali da Trigoria”, “As Roma libera, Yankee go home”, “Ostaggio di un comitato d’affari", "Ridatece Zeman", "Sabatini, Baldini e Baldissoni c'avete rotto li co....ni"

ANDREAZZOLI – Il nuovo tecnico della Roma ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta di Genova. Tanti i temi trattati dal neo allenatore capitolino: "De Rossi? Avrà il ruolo che il popolo romano gli ha sempre assegnato e che la società gli ha assegnato. E' un uomo guida e giocherà tutte le partite, sempre se lo meriterà. Stekelenburg, come De Rossi, giocherà tutte le partite se lo meriterà, altrimenti giocherà un altro. Il modulo? Io sceglierò undici giocatori, cercando di sfruttare le loro caratteristiche migliori. Ho bisogno di forza, resistenza, qualità tattiche, qualità tecniche, ho bisogno di chi rifinisce, di chi corre molto, ho bisogno di cuore. Ne scelgo unidici e dico loro di giocarmi la partita. Sono le caratteristiche dei giocatori che determinano il sistema che uscirà fuori". Per leggere la conferenza integrale clicca QUI!

ZEMAN – Il tecnico boemo ieri è arrivato a Pescara dove, nella giornata odierna, ha incontrato il presidente del club abruzzese, Daniele Sebastiani, e il tecnico Cristiano Bergodi. Sul un suo eventuale ritorno sulla sua ex panchina, il boemo ha così commentato: "In questo momento non ci penso, il prossimo anno si vedrà", le sue parole riportate dal sito del quotidiano Il Centro.

SAMPDORIA – Il club ligure domani non potrà disporre di Eder (out per motivi familiari) e di Palombo (problema muscolare). Convocato il neo acquisto Matias Rodriguez.

VERRATTI - Al termine della bella vittoria colta dal suo PSG contro il Bastia (3-1 con gol di Menez, Ibrahimovic e Lavezzi) il ds dei parigini Leonardo ha parlato ai microfoni di Sky della possibilità che Marco Verratti torni in Italia al termine della stagione: "Non è un discorso nemmeno da affrontare, so che in Italia se n'è parlato tanto perchè è un calciatore fortissimo, ragazzo italiano, che non ha mai giocato in Serie A ed è normale abbia voglia di farlo, ma ci sono zero possibilità che parta. Non ho mai ricevuto richieste, nè parlato con nessuno, anzi c'è stato giusto un approccio della Roma per un prestito ma è una idea morta subito perché da parte nostra non c'è nessuna intenzione di privarcene".

PANUCCI - L'ex terzino della Roma ha parlato della decisione della società giallorossa di affidare la squadra ad Aurelio Andreazzoli: "La verità è uscita sui giornali, ci siamo sentiti con Baldini, poi è tutto finito lì. Voglio fare un grandissimo in bocca al lupo ad Andreazzoli, con Baldini ci continuiamo a sentire. Andreazzoli è una persona per bene, la scelta della società in questo momento credo sia una scelta ponderata. Anche se si è parlato di me per la panchina, Andreazzoli merita rispetto e questa chance perché è una persona per bene. La cosa più importante in questi momenti è la testa dei giocatori, il modulo conta veramente poco. I moduli non ti fanno diventare bravo ma sono i giocatori. Quello che conterà sarà la voglia della squadra di portare a casa il risultato. Sono convinto che questa rosa qua possa fare ancora il miracolo di prendere il terzo posto".

MARCHISIO E PELUSO – I due giocatori della Juventus sono stati ammoniti nel corso del match contro la Fiorentina e, essendo diffidati, salteranno il big match di sabato prossimo contro la Roma (Stadio Olimpico ore 20.45).


DESTRO E OSVALDO – I due giallorossi hanno partecipato in qualità di attori ad una puntata della web-com realizzata dagli studenti dell'Università Campus Bio-Medico di Roma, online da oggi su Youtube.
I due attaccanti sono impegnati ad interpretare loro stessi all'interno di un centro medico dove si sono recati per delle visite e vengono accolti da una ignara inserviente, evidentemente poco esperta di calcio... QUI il video!