LA VOCE DELLA SERA - Ag. Borini: "Luis Enrique è giovane ma esperto". Lamela: "Voglio far parlare il campo". Mercato, Tevez e Ferdinand in prestito?

25.10.2011 21:20 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Ag. Borini: "Luis Enrique è giovane ma esperto". Lamela: "Voglio far parlare il campo". Mercato, Tevez e Ferdinand in prestito?
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Borini – La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato in esclusiva l’agente di Fabio Borini, Marco De Marchi. Il giocatore è poco sfruttato in questo momento da Luis Enrique, ecco cosa ne pensa l’agente: "Fabio non ha giocato solo nelle ultime due gare, ma quando fai parte di una squadra di altissimo livello come la Roma ci può stare. Lui lavora per farsi trovare pronto, come sempre. E' sereno, contento e molto convinto e aspetta serenamente il suo turno. Ci sono attaccanti di altissimo livello in rosa e Luis Enrique ha ribadito che Fabio è uno di questi. Hanno fatto panchina un po' tutti, come Bojan e Borriello. L'allenatore farà le scelte per dare alla squadra il miglior potenziale offensivo".

Trigoria -  Allenamento di rifinitura oggi, in vista dell’incontro di Genova. Assenti Totti, Rosi, Kjaer e Lobont, Pjanic ha svolto differenziato.

Genoa - Roma – Oggi sono state diramate le convocazioni per la partita Genoa – Roma:
Portieri: Stekelenburg, Curci, Pigliacelli
Difensori: José Angel, Juan, Heinze, Cassetti, Burdisso
Centrocampisti: Pizarro, Taddei, De Rossi, Gago, Perrotta, Greco
Attaccanti: Lamela, Osvaldo, Bojan , Borriello, Borini

Genoa – Oggi il Genoa si è allenato in palestra, a causa dei rovesci che hanno colpito il capoluogo ligure. In seconda battuta Malesani ha fatto allenare i suoi sul sintetico, per evitare infortuni; nel pomeriggio è giunta la notizia che il ricorso presentato dai rossoblù per diminuire la squalifica di Kaladze è stato respinto, quindi il giocatore non prenderà parte all’incontro di domani

Luis Enrique – L’allenatore della Roma ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa pre partita. Ecco alcune delle domande e risposte più significative della conferenza: "Noi faremo la nostra proposta di gioco e vedremo cosa farà l'avversario, come affronterà questa situazione. Il Genoa è una squadra forte, pericolosa in contropiede, con giocatori che possono far gol con facilità. Sarà lo stesso della giornata prevedente, come al solito. De Rossi? Lui è romanista da sempre. Lui vuole rimanere perché vuole essere importante per la Roma, non credo sia importante il rapporto che ha con me. Credo abbia avuto un buon rapporto con tutti, è facile averlo con lui. Sa cosa significa essere giocatore romanista, è un calciatore di un livello top ed è un piacere aver un giocatore con questa personalità". Leggi QUI intera conferenza stampa.

Lamela  - Il giovane talento argentino è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Ecco uno stralcio dell’intervista: Erik, felice per il debutto? “Assolutamente sì, per la partita e per la vittoria. Se la Roma può vincere già da quest’anno? Sicuro, perché no? E’ una delle migliori squadre del campionato, abbiamo le possibilità per farlo subito. E’ chiaro, Juve, Inter e Milan partono favorite per la vittoria finale. Ma noi cresciamo bene”. Nel pomeriggio l’ufficio stampa della AS Roma ha fatto apparire sul proprio sito una nota per esprimere il rammarico per l’intervista pubblicata dalla rosea, perché la pubblicazione non era stata autorizzata dalla società.

Tevez-Ferdinand – Arrivano dall’Inghilterra indiscrezioni di mercato che fanno sognare i tifosi giallorossi. Secondo quanto riportato dai tabloid britannici, la Roma e in particolare Baldini, starebbero lavorando per portare a gennaio in prestito due big della Premier League: Tevez del Manchester City e Ferdinand dello United, per sostituire Juan che non rientrerebbe più nei piani della Roma.