La Roma in prestito - Primo successo per Iturbe in Messico. Crolla il Verona di Verde

12.09.2017 11:16 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Primo successo per Iturbe in Messico. Crolla il Verona di Verde
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento, il primo della nuova stagione, con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - In panchina nel successo 0-3 del Napoli sul campo del Bologna.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Vince per 0-2 in trasferta sull'U.N.A.M. il Tijuana dell'esterno paraguagio, che resta in campo per un'ora di gioco prima di essere sostituito da Mendoza. Quarto successo di fila per il club messicano, attualmente al terzo posto in classifica.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Erin Zukanovic - In panchina nell'1-0 con cui l'Udinese si impone sulla squadra ligure.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa

Daniele Verde - Parte titolare nella disfatta interna del suo Verona, che crolla 0-5 sotto i colpi della Fiorentina. Non ha neanche il tempo di mettersi in mostra, visto che dopo 20' la formazione scaligera è già indietro di tre reti.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - In panchina nel pareggio a reti bianche tra il suo Lille e il Bordeaux.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - In panchina nel successo corsaro 0-1 dei granata a Benevento.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Torino e controriscatto a favore della Roma

SERIE B - In attesa di debutto Calabresi con la maglia dello Spezia. Prima da titolare per Golubovic on la maglia del Novara, l'esterno difensivo offre una prova priva di sbavature, concedendo ben poco agli attaccanti avversari. Out per un infortunio all'adduttore D'Urso. Male Capradossi con il Bari, che cade 0-2 in casa contro il Venezia; il difensore centrale appare troppo insicuro in più di una occasione, solo panchina per Gyomber. Panchina per Seck ad Empoli. Positiva la prestazione da titolare di Machin, che smista con qualità in mezzo al campo le azioni del suo Brescia, vittorioso 0-1 sul difficile campo del Parma. Straripante successo per 5-1 dell'Avellino di Falasco sul Foggia: l'esterno di sinistra funge da pendolino per tutto l'incontro, finendo il match con i crampi. A corrente alternata Matteo Ricci, che parte titolare a Carpi con la maglia della Salernitana disputando un opaco primo tempo prima della sostituzione con Sprocati.

LEGA PRO - Titolare Casasola nel pareggio esterno dell'Alessandria sul campo della Pro Piacenza per 1-1. Stesso risultato per il Prato di Piscitella, in campo per 84' ma bloccato dal Cuneo. In panchina Ferri nel pareggio del Piacenza a Olbia. In panchina Paolelli con il Gubbio. Debutto per Vasco con la maglia della Recing Fondi, sconfitta 1-0 sul campo della Virtus Francavilla. Terzo successo su tre incontri per la Viterbese di Mendez, in campo per un tempo nel pirotecnico successo 4-3 sulla Carrarese. Fermo per squalifica, anche se in prestito alla Reggina, Lorenzo Di Livio, fermato fino al 23 ottobre dopo un controllo risultato positivo all'antidoping.

ESTERO - Un'ora in campo e vittoria per Radonjic nella sua nuova avventura alla Stella Rossa Belgrado, che sconfigge a domicilio 0-2 lo Javor-Matis. In panchina H'Maidat (per ora 2 minuti raccolti in 5 presenza) con il Westerloo nella Proximus League, la seconda Divisione belga.