La Roma in prestito - Mario Rui sugli scudi contro la Lazio. Castan leader difensivo, prima rete per Sadiq

13.02.2018 21:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Mario Rui sugli scudi contro la Lazio. Castan leader difensivo, prima rete per Sadiq
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - Nuovo infortunio per Ghoulam in settimana, a pochi giorni di distanza dal suo rientro in gruppo, e grossa occasione per l'esterno portoghese, titolare oramai fino alla fine della stagione. Nel poker rifilato alla Lazio, Mario Rui risulta tra i migliori in campo, protagonista in entrambe le fasi di gioco, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla prima rete in questo campionato, seppur propiziata da un tocco involontario di Zielinski. 
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Rottura del legamento crociato per l'esterno paraguagio e stagione finita per lui.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Ervin Zukanovic - Altro successo esterno per il Genoa, che supera 0-1 nel finale il Chievo Verona ancora grazie a Laxalt. Per il difensore bosniaco gara eccellente, come consuetudine in questa stagione, limitando al minimo i pericoli per la porta difesa da Perin.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa.

Leandro Castan - Secondo clean sheet consecutivo per il Cagliari, che esce indenne dal Mapei Stadium con un punto raccolto anche grazie alla prestazione senza sbavature del difensore brasiliano, già leader difensivo dopo appena due partite disputate in maglia cagliaritana.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - In campo al 60' nel 2-0 con cui la Sampdoria supera il Verona, prova a dare vivacità a uno spento attacco gialloblu, riuscendoci a fasi alterne.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Scampoli di partita nel 2-2 ottenuto sul campo del Nantes a risultato già acquisito.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Debutto e prima rete per l'attaccante nigeriano, che va a segno nel largo 6-1 rifilato all'Heracles. Solo un pari invece tre giorni dopo, gettato nella mischia al minuto 80 nel pareggio 0-0 sul campo dell'Excelsior.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B -  In attesa di debutto Calabresi con la maglia del Foggia. Panchina per De Santis con la Virtus Entella. Panchina anche per Machin con il Pescara. Assiste dalla panchina D'Urso alla sconfitta 1-2 contro l'Empoli capolista. Torna al successo il Novara, corsaro 1-3 sul campo del Cittadella; buona la prova di Golubovic contro un cliente scomodo come Kouame, panchina per Seck. Out per squalifica Matteo Ricci. Vittoria prestigiosa per il Bari di Gyomber, che batte 1-0 il Frosinone e rilancia le proprie chances in chiave playoff; ottima la gara del difensore slovacco, abile a disinnescare i pericoli portati da due bomber della categoria come Dionisi e Ciofani. Panchina per Nura a Perugia.

SERIE C - Gara gagliarda del Prato di Piscitella, in campo dal 1'. che ferma sul 2-2 il Pisa terzo in classifica. Per l'esterno offensivo quinto assist stagionale dopo pochi minuti di gioco per la rete del momentaneo 1-0 firmata da Fantacci. Panchina per Mendez nella Viterbese. Out Ferri con il Renate. Vittoria esterna per il Gubbio, che supera 1-2 il Sudtirol e altra gara da titolare per Paolelli, impiegato sull'out di sinistra. Sconfitta interna per la Racing Fondi, che cade 1-2 contro la Juve Stabia, per Vasco ingresso in campo intorno all'ora di gioco, poco prima della rimonta messa in atto dalla formazione campana. Pesante sconfitta per il Matera di Di Livio, superato 1-0 da una Paganese in lotta per non retrocedere, inutile l'ingresso in campo nel finale per l'esterno offensivo scuola Roma.

ESTERO - Out H'Maidat con la maglia del Westerlo. Perde l'Almeria di Soleri, schierato in campo per tutti e 90 i minuti come riferimento d'attacco della formazione spagnola, costretta però a soccombere 0-1 contro l'Osasuna. Perde anche il Talleres, sconfitto 1-0 alla Bombonera dal Boca Juniors di Tevez (che ha falito un rigore nel corso del match); in campo da titolare Nani, nella inconsueta posizione di terzino sinistro. Nuova avventura per il giovane Denis Omic, difensore centrale classe '99 mandato in prestito al Blau Weiss Linz, militante nella Eerste Liga, la seconda divisione austriaca, che riprenderà il 23/02 dopo la pausa invernale.