La Roma in prestito - Crisi nera per il Cagliari di Olsen. Gonalons passa il turno in Coppa
Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Patrik Schick - Ripresa della Bundesliga fissata per il 18 gennaio.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.
Grégoire Defrel - Ancora fermo ai box l'attaccante francese.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Sassuolo.
Ante Coric - Fuori per infortunio il giovane croato.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.
Umar Sadiq - Pausa invernale per il campionato serbo che riprenderà il 15 febbraio 2020.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Partizan Belgrado.
Steven Nzonzi - Dopo essere stato messo fuori rosa per motivi comportamentali, il centrocampista francese ha annunciato di essere alla ricerca di un nuovo club.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Galatasaray.
Robin Olsen - Quarta sconfitta consecutiva per la formazione rossoblu, sconfitta a domicilio anche dal Milan per 0-2. Tra gli ultimi ad abbandonare la nave, il portiere tiene a galla i suoi finché può, con un ottimo intervento su Hernandez nel primo tempo prima di capitolare sulla sfortunata deviazione di Pisacane su tiro di Rafael Leao, che manda avanti i rossoneri al primo affondo della ripresa, prima che il rientrante Ibrahimovic firmi il proprio ritorno in Italia da titolare con una rete sulla quale l'estremo difensore non è impeccabile.
Status: prestito secco al Cagliari.
Maxime Gonalons - In campo da titolare nel successo 0-1 in Copa del Rey sul campo del Tamaraceite, formazione militante in Tercera Division.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada
Rick Karsdorp - Eredivisie ferma fino al 18 gennaio.
Status: prestito secco al Feyenoord
SERIE B - Cittadella di Celar in campo nuovamente il 18 gennaio.
SERIE C - In campo Greco nel pareggio esterno 1-1 della Vibonese sul campo dellAvellino. In panchina Koly con la maglia del Rende. Parte dalla panchina Pezzella nello 0-0 del suo Modena contro il Piacenza; gettato nella mischia a inizio ripresa non riesce a muovere il tabellino. Vince 0-1 contro l'Arzignano l'Imolese di Valeau, partito dal 1' e sostituito intorno all'ora di gioco da Ingrosso.
SERIE D - Non va oltre l'1-1 sul campo del San Tommaso il Palermo del baby Silipo, lanciato nella mischia a un quarto d'ora dalla fine poco prima che i padroni di casa trovassero il pareggio con Alleruzzo.
ESTERO - Campionato argentino fermo per la pausa invernale, Nani e il Central Cordoba torneranno in campo il 26 gennaio.