La Roma in prestito - Tante ombre tra i giallorossi impegnati all'estero. Cetin regala un gol al Genoa

23.02.2021 21:11 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Tante ombre tra i giallorossi impegnati all'estero. Cetin regala un gol al Genoa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: settimana di luci e ombre per la formazione parigina, che nel turno di Champions League sbanca il Camp Nou con un perentorio 1-4 disputando una gara pressoché perfetta e ipotecando dunque il passaggio ai quarti di finale, per poi cadere in casa in campionato nel big match con il Monaco scendendo al terzo posto a quattro lunghezze dal Lille capolista. Per l'esterno di Vitinia due prestazioni da titolare che seguono l'andamento della squadra, mettendosi in mostra in casa blaugrana con un assist per il secondo gol firmato Mbappé e calando al Parc des Princes, messo in difficoltà da Volland.
Risultati: Barcellona-PSG 1-4, PSG-Monaco 0-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: stecca in Europa la formazione di Rodgers, che impatta 0-0 in casa dello Slavia Praga nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League; per l'esterno turco quasi mezz'ora di gioco priva di spunti. Resta in panchina nella vittoriosa trasferta 1-2 a Birmingham contro l'Aston Villa.
Risultati: Slavia Praga-Leicester 0-0, Aston Villa-Leicester 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: assiste dalla panchina alla sconfitta casalinga in Champions League contro il Liverpool, che si impone 0-2. Gioca solo qualche minuto nel comodo successo sul campo dell'Hertha Berlino, dopo le critiche di scarso impegno in allenamento giunte in settimana del tecnico Nagelsmann.
Risultati: RB Lipsia-Livepool 0-2; Hertha Berlino-RB Lipsia 0-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: si accomoda in panchina con il rientro del titolare Pickford.
Risultati: Everton-Manchester City 1-3; Liverpool-Everton 0-2.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: terza sconfitta consecutiva, quarta nelle ultime 6, per il Rennes, che vede in campo dal 1' il centrocampista francese, in grande sofferenza nello scontro con il Montpellier, che si impone 2-1 fallendo anche un calcio di rigore. 
Risultati: Montpellier-Rennes 2-1.
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: errore grave del difensore turco, che entra in campo al 46' e dopo soli 3 minuti sbaglia un retropassaggio comodo per Silvestri favorendo il momentaneo 1-1 di Shomurodov; si riscatta avviando l'azione del nuovo vantaggio veronese, prima della rete definitiva di Badelj che fissa il punteggio sul 2-2.
Risultato: Genoa-Verona 2-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Panchina per Antonucci con la maglia della Salernitana. Out Bouah a Cosenza. Scampoli di match per Celar con la Cremonese che espugna Brescia 1-2 con la doppietta di Daniel Ciofani. Out Riccardi con il Pescara. Panchina per Pezzella con la Reggiana.

SERIE C - Panchina per Cardinali con il Matelica. Venti minuti finali per D'Orazio con la Feralpisalò che non va oltre lo 0-0 sul campo del Ravenna. Panchina per Greco con la Pro Patria. Panchina anche per Nigro con il Potenza. Out per infortunio Valeau a Fano.

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Prima da titolare per Ante Coric, gettato subito nella mischia nonostante l'Olimpia Lubiana impatti 0-0 sul campo dell'Aluminij, rimanendo capolista con 2 punti da difendere sul Maribor.