La Roma in prestito - Rientro in campo da sogno per Florenzi. Retrocessione per Milanese. Il Nizza di Kluivert sconfitto in finale di Coupe de France

11.05.2022 18:15 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Rientro in campo da sogno per Florenzi. Retrocessione per Milanese. Il Nizza di Kluivert sconfitto in finale di Coupe de France
Vocegiallorossa.it
© foto di DANIELE MASCOLO

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: torna dall'infortunio nel migliore dei modi, chiudendo la pratica Verona dopo una manciata di minuti dal suo ingresso con un potente diagonale dall'interno dell'area di rigore che consente ai rossoneri di restare a +2 sui cugini dell'Inter a due giornate dalla fine del Campionato.
Risultato: Verona-Milan 1-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Riccardo Calafiori: out dai convocati.
Risultato: Genoa-Juventus 2-1.
Status: prestito secco al Genoa.

Justin Kluivert: sfuma in finale il sogno Coupe di France per la formazione di Galtier, che deve soccombere 0-1 alla favola Nantes, a cui basta un calcio di rigore di Bias a inizio ripresa per sollevare il trofeo al cielo; l'esterno olandese trova spazio solamente a metà ripresa, non riuscendo a invertire l'inerzia del match.
Risultato: Nizza-Nantes 0-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Gonzalo Villar: rileva Borja Mayoral a dieci minuti dal termine, nel pareggio a reti bianche contro il Rayo Vallecano.
Risultato: Getafe-Rayo Vallecano 0-0.
Status: prestito secco al Getafe

SERIE MINORI - Finisce nel peggiore dei modi la stagione dell'Alessandria, che cede in casa al Vicenza nel decisivo scontro diretto per la permanenza in Serie B e deve così dire addio alla serie cadetta. Per Milanese ingresso in campo al 60' nel tentativo, infruttuoso, di dare una svolta all'incontro.

ESTERO - In panchina Bianda con il Nancy. Fresco di Scudetto, parte titolare Coric con lo Zurigo, servendo anche un assist per l'iniziale vantaggio siglato da Mets nel vittorioso 1-2 sul campo del San Gallo. Out per infortunio Providence con l'Estoril.