La Roma in prestito - Kluivert decisivo con l'Olanda Under 21. Florenzi positivo al Covid-19. Eurogol di Valeau

06.04.2021 22:49 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Kluivert decisivo con l'Olanda Under 21. Florenzi positivo al Covid-19. Eurogol di Valeau

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: viene impiegato da Mancini nel match contro l'Irlanda del Nord, in cui brilla servendo l'assist a Berardi del vantazzio azzurro. Tenuto precauzionalmente a riposo dal PSG a causa dei numerosi casi di positività al Covid-19 riscontrati nel gruppo della Nazionale, risulta a sua volta tra i contagiati e sarà costretto a saltare l'andata dei quarti di finale di Champions League così come il compagno di squadra Verratti.
Risultati: Italia-Irlanda del Nord 2-0; PSG-Lille 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: out per un problema alla coscia.
Risultato: Leicester-Manchester City 0-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: sugli scudi con la Nazionale Olandese Under 21, con cui disputa gli Europei di categoria conquistando l'accesso ai quarti di finali in programma il 31 maggio. Realizza un assist contro la Romania e un gol contro la Germania nei primi due punti realizzati dagli Oranje per poi disputare da titolare la gara decisiva contro l'Ungheria vinta con un roboante 6-1. Sostituisce Forsberg a inizio ripresa nel big match contro il Bayern Monaco che avrebbe potuto riaprire i giochi per la conquista della Bundesliga ma non riesce mai a rendersi pericoloso, assistendo al successo dei bavaresi cui basta una rete di Goretzka nel primo tempo per aggiudicarsi 3 punti che hanno il sapore di scudetto.
Risultati: Romania U21-Olanda U21 1-1; Germania U21-Olanda U21 1-1; Olanda U21-Ungheria U21 6-1; RB Lipsia-Bayern Monaco 0-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: dopo la terribile esperienza del furto subìto, sembrerebbe finita l'avventura inglese del portiere svedese che, molto scosso, avrebbe chiesto di tornare a Roma a fine prestito. Resta in panchina negli impegni con la Svezia.
Risultato: Everton-Crystal Palace 1-1.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: pareggio per 2-2 sul campo del Reims per il Rennes di Nzonzi, che disputa tutto il match da titolare rimediando un cartellino giallo a un quarto d'ora dalla fine.
Risultato: Reims-Rennes 2-2.
Status: prestito secco al Rennes.

SERIE B - Panchina per Antonucci con la maglia della Salernitana. Scampoli di match per Bouah a Cosenza nella sconfitta di misura 0-1 contro la Cremonese di Celar, in panchina. Come lo sloveno, solo panchina anche per Pezzella con la Reggiana e per Riccardi con il Pescara.

SERIE C - Porta imbattuta per il Matelica di Cardinali, che supera 1-0 la Sambenedettese. Mezz'ora in campo per D'Orazio nella sfida terminata 1-2 fra la sua Feralpisalò e l'AJ Fano di Valeau, che mette il proprio nome sul tabellino siglando la fantascientifica rete del vantaggio con un bolide mancino da fuori area sugli sviluppi di un corner. Clean sheet anche per Greco, con la Pro Patria che espugna di misura il campo del Lecco e vola al quarto posto. Secondo tempo in campo per Nigro, nella sconfitta 0-2 del Potenza contro la Juve Stabia.

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Stagione finita per Coric, infortunatosi gravemente al ginocchio destro concludendo anzitempo il suo prestito all'Olimpia Lubiana.