La Roma in prestito - Il solito Perez contro l'Atletico Madrid. Torna in campo Kluivert, panchina per Vina. Bene Reynolds e Providence

15.02.2023 11:15 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Il solito Perez contro l'Atletico Madrid. Torna in campo Kluivert, panchina per Vina. Bene Reynolds e Providence
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Justin Kluivert: dopo i problemi muscolari accusati nelle scorse settimane, l'olandese torna in campo nel corso della gara contro l'Athletic Club, entrando al minuto 69. Si mette in mostra in un paio di occasioni: prima partendo palla al piede in contropiede, la sua specialità, e trovando molto bene un compagno libero, e poi con un tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore, che non trova fortuna.
Risultato: Valencia-Athletic Club 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Valencia.

Gonzalo Villar: parte titolare nel match contro il Rayo Vallecano, venendo schierato mezza destra nel 4-3-3 del Getafe. Fa girare il pallone con discreta qualità, applicandosi molto in fase difensiva, ma all'intervallo viene sostituito dal tecnico Quique Sánchez Flores. 
Risultati: Getafe-Rayo Vallecano 1-1.
Status: prestito al Getafe con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo allo scattare di determinate condizioni.

Carles Perez: titolare nella gara persa contro l'Atletico Madrid. Si fa vedere poco nelle fasi iniziali del match, per poi crescere alla distanza. Si incaponisce nel cercare il consueto dribbling ad accentrarsi per tentare la conclusione da fuori. Nel primo tempo, si becca le urla di Strand Larsen perché Perez, invece di servirlo sulla corsa, preferisce tirare da posizione improbabile. Nella ripresa, un suo tiro impegna il portiere. Nel finale, per la stanchezza, fatica a ripartire e perde qualche pallone di troppo.
Risultati: Celta Vigo-Atletico Madrid 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Celta Vigo.

Matias Vina: rimane in panchina durante il match contro il Newcastle.
Risultati: Bournemouth-Newcastle United 1-1.
Status: prestito con diritto di riscatto in favore dell'AFC Bournemouth.

Eldor Shomurodov: gioca dal primo minuto nel pareggio contro l'Empoli. Dopo un brutto inizio, con tantissimi duelli fisici persi e poca lucidità, cresce un pochino mandando prima in porta Amian e poi, nel finale, sfiorando il gol con un potente diagonale che termina di poco a lato.
Risultati: Empoli-Spezia 2-2.
Status: prestito secco.

Bryan Reynolds: entra nel primo gol del Westerlo con un imperioso inserimento in area con un colpo di testa parato dal portiere, sulla cui respinta interviene il tap in vincente di de Cuyper. Recupera molti palloni, mostra la consueta aggressività e attacca spesso la profondità sia esternamente, sia nel corridoio destro.
Risultati: Westerlo-Gent 3-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Westerlo.

Ruben Providence: dopo tre mesi di pausa invernale, riprende il campionato austriaco con Providence che entra al minuto 63' del match contro il Ried. Proprizia il gol di Frieser, saltando un uomo in area e provando la conclusione, con il portiere che respinge sulla testa di Frieser che segna il gol vittoria. 
Risultati: Ried-Hartberg 0-1
Status: prestito senza diritto di riscatto al TSV-Hartberg

SERIE MINORI - Resta in panchina Mastrantonio nella vittoria della Triestina contro l'AlbinoLeffe (1-0).