La Roma in prestito - Follia Nzonzi a Rennes. Florenzi sconfitto nell'andata della semifinale di Champions League
Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Alessandro Florenzi: non basta l'ottima prestazione, sia in fase di spinta quanto in quella di contenimento, del terzino di Vitinia per impedire la sconfitta del PSG contro il Manchester City nell'andata della semifinale di Champions; gli uomini di Guardiola infatti passano in svantaggio nel primo tempo con un gol dell'ex giallorosso Marquinhos per poi ribaltare nella ripresa, con la complicità di Navas, con le reti di De Bruyne e Mahrez. Resta a riposo nell'impegno di campionato che vede i parigini vittoriosi 2-1 sul Lens ma ancora a -1 dal Lille capolista.
Risultati: PSG-Manchester City 1-2; PSG-Lens 2-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.
Cengiz Ünder: solo panchina per l'esterno turco.
Risultato: Southampton-Leicester 1-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.
Justin Kluivert: out dall'impegno di Coppa che ha visto la sua squadra qualificarsi alla finale contro il Borussia Dortmund.
Risultato: Werder Brema-RB Lipsia 1-2 d.t.s..
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.
Robin Olsen: resta in panchina il portiere svedese.
Risultato: Everton-Aston Villa 1-2.
Status: prestito secco all'Everton.
Steven Nzonzi: protagonista decisamente in negativo del match il centrocampista francese, che contro un Bordeaux in piena crisi si fa espellere all'8' per un calcio volante ai danni di Mara (autore poi del gol vittoria) dopo un errato controllo con il petto.
Risultato: Bordeaux-Rennes 1-0.
Status: prestito secco al Rennes.
SERIE B - Out Antonucci con la Salernitana. Scampli di match, a risultato acquisito per Bouah nel 3-0 del suo Cosenza ai danni del Pescara di Riccardi, out per Covid. Fuori per infortunio Celar. Panchina per Pezzella con la Reggiana.
SERIE C - Termina con un netto 3-0 sull'Imolese la regular season del Matelica di Cardinali, che la prossima settimana affronterà nel primo turno dei playoff la Sambenedettese. Chuide al quinto posto del Girone B, dopo la sconfitta 0-2 contro il Perugia che vale agli umbri la promozione diretta, la Feralpisalò di D'Orazio, che salterà il primo turno dei playoff per scendere in campo direttamente in quello successivo. Stessa sorte per la Pro Patria di Greco nel Girone A, quinta e in attesa di conoscere la propria sfidante nel secondo turno playoff. Playout in arrivo per l'Aj Fano di Valeau, attesa dal doppio confronto con l'Imolese per la permanenza in categoria.
ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Stagione finita per Coric, infortunatosi gravemente al ginocchio destro concludendo anzitempo il suo prestito all'Olimpia Lubiana.