Sudamericano Under 20, fase finale: Uruguay-Perú 3-1, quinto gol per Nicolás López

21.01.2013 09:39 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: www.futbol.com.uy
Sudamericano Under 20, fase finale: Uruguay-Perú 3-1, quinto gol per Nicolás López
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

E’ iniziato nella nottata di ieri l’esagonale finale del Torneo Sudamericano Under 20 che, oltre a sancire il campione continentale di categoria, assegnerà quattro posti per il mondiale turco del giugno prossimo. Buono l’esordio della “Celeste” del giallorosso López: 3-1 al Perú e momentanea testa della classifica insieme al Paraguay, che ha battuto a sorpresa il Cile con il medesimo risultato.
Per “El Conejo” è arrivata la quinta marcatura in altrettanti incontri, il secondo alla squadra “Blanquirroja”, già punita nel 3-3 della prima fase: suo il gol del 2-1 al 68’. Lancio lungo dalle retrovie, scatto sul filo del fuorigioco e tocco di sinistro per evitare il portiere in uscita; eluso l’intervento del numero uno peruviano Vidal, López infila indisturbato nella rete peruviana. Nel prossimo incontro l’Uruguay sarà opposto alla Colombia, vincitrice ieri sull’Ecuador. Il match è in programma per le 22:00 di mercoledì sera, le 2 italiane di giovedì mattina.

Uruguay: De Amores; Varela, Velázquez, Formiliano, Rodríguez; César (35’ Pais), Cristóforo, Varela, Laxalt; López (80’ Aguirre), Bentancourt (46’ Rolán).
Tecnico: Juan Verzeri.

Perú: Vidal; Cartagena (70’ Bulos), Tapia, Ortiz; Torrejón, Hinostroza (61’ García), Guarderas (76’ Benavente), Flores, Chávez; Sánchez, Reyna.
Tecnico: Daniel Ahmed.

Reti: 13′ Formiliano, 68′ López, 87′ Rolán (U); 43′ Reyna (P).

QUI il resoconto della partita.