Montenegro-Italia U21 1-4, gol con dedica per Pisilli. FOTO E VIDEO!
L'Under 21 di Silvio Baldini si rialza dopo la sconfitta contro la Polonia e supera con un poker esterno il Montenegro, conquistando una vittoria fondamentale per la classifica. La giovane Italia rimane così in scia dei polacchi, sempre primi a +3, e blinda almeno il 2° posto, che vorrebbe dire playoff, spedendo a -6 proprio i giovani montenegrini, agganciati dalla Svezia.
MONTENEGRO-ITALIA U21, PISILLI TITOLARE IN MEDIANA: A SEGNO NEL FINALE DEL PRIMO TEMPO – In questo scenario di grande pressione, Niccolò Pisilli è stato confermato titolare in mediana, ennesima prova della fiducia riposta in lui dal commissario tecnico. Al 42' ha trovato anche il gol del momentaneo 1-1, dopo l'iniziale vantaggio dei montenegrini con Mrvaljevic: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrocampista della Roma si avventa più veloce di tutti su un pallone senza padrone e lo scaraventa in porta. Un’altra prova significativa della sua crescita nel percorso azzurro: questo è il secondo gol consecutivo dopo quello, di rara fattura, contro la Polonia di pochi giorni fa. Nella ripresa, gli azzurrini hanno dilagato grazie alle reti di Dagasso, Camarda e Fini. Il centrocampista della Roma ha giocato 90'. Per l'Italia Under 21 è stata l'ultima partita del 2025, con il prossimo impegno in programma il 26 marzo contro la Macedonia del Nord.
Con un post su Instagram, il piccolo Emanuele ha svelato l'esultanza di Pisilli, adottata già da altri calciatori: «Promessa mantenuta! "Ema al prossimo gol in nazionale esulto con la tua linguaccia" e in una settimana il mio amico Niccolò Pisilli fa prima un gol pazzesco con la Polonia e poi quattro giorni dopo segna ancora contro il Montenegro nelle qualificazioni europei u21! Che questo ragazzo sia un futuro campione ci sono pochi dubbi, la cosa che mi fa più felice è che sia un mio grande amico e che abbia voluto fortemente dedicarmi il gol, ti voglio bene Niccolò, grazie per questo regalo bellissimo».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati