Lussemburgo-Italia 0-1, Pisilli serve l'assist per il gol di Pio Esposito

Lussemburgo-Italia 0-1, Pisilli serve l'assist per il gol di Pio EspositoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00La Roma in Nazionale
di Redazione VG
Questa sera l'Italia giocherà un'amichevole contro il Lussemburgo. Il centrocampista giallorosso Niccolò Pisilli partirà titolare.

Alle ore 20:45 la Nazionale, guidata ad interim da Silvio Baldini, ha affrontato il Lussembergo in amichevole. Niccolò Pisilli, centrocampista giallorosso, è partito titolare e ha fornito l'assist per il gol vittoria di Pio Esposito.

(4-3-3): Donnarumma; Favasuli, Comuzzo, Chiarodia, Bartesaghi; Pisilli, Lipani, Ndour; Cherubini, Esposito, Koleosho.
 

LA STAGIONE DI PISILLI CON LA ROMA

Niccolò Pisilli ha vissuto una stagione 2025/2026 complessivamente positiva con la Roma, consolidandosi come uno dei centrocampisti più interessanti del reparto. Il classe 2004 ha collezionato in totale 34 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, giocando circa 2.480 minuti complessivi. La sua duttilità e la capacità di inserirsi negli spazi gli ha permesso di realizzare 4 gol, equamente divisi tra Serie A ed Europa League. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini, Pisilli ha affinato la gestione dei tempi di gioco e la protezione della difesa, mostrando una crescita tattica significativa. La sua intesa con compagni come Cristante e Koné ha dato maggiore fluidità al centrocampo giallorosso. La stagione si è chiusa con la qualificazione alla Champions League, risultato che mancava da 7 anni, e Pisilli ha dimostrato di poter essere un punto fermo anche per il futuro della Roma, con margini di miglioramento ancora evidenti.