La Roma in Nazionale - Italia-Liechtenstein 5-0 - Cinquina degli azzurri, De Rossi in campo per tutto il match

12.06.2017 08:59 di Davide Santucci   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Davide Santucci
La Roma in Nazionale - Italia-Liechtenstein 5-0 - Cinquina degli azzurri, De Rossi in campo per tutto il match
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come da previsione l’Italia batte largamente il Liechtenstein per 5-0. Un risultato che soddisfa  a metà gli azzurri, che per restare in scia della Spagna nella differenza reti avrebbero avuto bisogno di una vittoria ancor più rotonda. Nei primi 45 minuti gli uomini di Ventura faticano a trovare il vantaggio e la gara viene sbloccata da Insigne solamente al 35’. Ad inizio ripresa arriva subito il raddoppio firmato da Belotti, con Eder, Bernardeschi ed Insigne a completare la cinquina azzurra. L’Italia resta così al comando del proprio girone insieme alla Spagna, in attesa dello scontro diretto tra le due in programma il prossimo 2 settembre a Madrid.

Daniele De Rossi, unico giallorosso protagonista della sfida, ha trascorso tutto il match in campo disputando una gara ordinata e senza sbavature. Il centrocampista giallorosso è stato schierato, dal ct Ventura, accanto a Pellegrini nel 4-2-4 azzurro svolgendo il solito compito di collante tra difesa e centrocampo e partecipando spesso alla manovra d’impostazione degli azzurri. Il numero 16 inoltre, questa sera è arrivato alla presenza numero 114 con la maglia dell’Italia.

 

 

ITALIA-LIECHTENSTEIN 5-0 (35' Insigne, 50' Belotti, 74' Eder, 83' Bernardeschi, 90' Gabbiadini)

 

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Barzagli, Chiellini, Spinazzola: Pellegrini, De Rossi; Candreva (60' Bernardeschi), Immobile (67' Eder), Belotti (75' Gabbiadini), Insigne.
A disp.: Donnarumma, Scuffet, Conti, Gagliardini, Astori, Montolivo, Bonucci, D'Ambrosio, El Shaarawy,
CT: Giampiero Ventura

 

 

 

 

LIECHTENSTEIN ​(4-1-4-1): Jehle; Göppel, Gubser, Malin, Rechsteiner; Polverino; Burgmeier (68' Wolfinger) Büchel, Hasler, Salanovic (Brandle); Frick.
A disp.: Hobi, B. Büchel, Hofer, Quintans, F. Wolfinger, Sele, Meier, Foser, Oehri, Erne,
CT: Rene Pauritsch

                            

 

 

Arbitro: Kevin Clancy (SCO)
Assistenti arbitrali: Francis Connor (SCO) - Sean Carr (SCO)
Quarto ufficiale: Craig Thomson (SCO)

Ammoniti: 44' Polverino (L)