La Roma in Nazionale - Italia-Albania 1-0 - Decide Okaka, 65 minuti per Destro

18.11.2014 22:38 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Italia-Albania 1-0 - Decide Okaka, 65 minuti per Destro
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

È un gol di Stefano Okaka a decidere l’amichevole di Genova tra Italia e Albania, ultima gara nell’anno solare 2014 della squadra di Antonio Conte, che nella sua formazione sperimentale ha schierato titolare il romanista Mattia Destro.

Dopo una prima mezz’ora passata un po’ isolato in avanti, cercando di fare il suo in fase di pressing ma a volte con troppa aggressività, il numero 22 ha aumentato il suo apporto alla squadra, entrando nelle combinazioni con Giovinco e trovando anche una conclusione in porta dopo un’iniziativa personale. Nel secondo tempo il romanista è entrato ancor maggiormente nelle dinamiche di gioco, trovando qualche bella giocata anche di prima per servire il suo partner d’attacco e divorandosi il gol dell’1-0 concludendo un contropiede da lui stesso avviato con un bel passaggio per Cerci. La sua partita è finita al 65’ con l’uscita dal campo per far spazio a Okaka; discreta prestazione per l’attaccante giallorosso, che, vista la squalifica di Francesco Totti, potrebbe tornare in campo già sabato contro l’Atalanta.

ITALIA - ALBANIA 1-0 (83' Okaka)

ITALIA (4-4-2): Sirigu (72' Perin); De Silvestri, Bonucci (81' Acerbi), Moretti, Antonelli; Cerci (77' Gabbiadini), Parolo, Aquilani, Bertolacci (70' Bonaventura); Giovinco (65' Matri), Destro (65' Okaka). 
A disp.: Rugani, Rossettini, Criscito, Sturaro, Poli. 
CT: Antonio Conte

 

 

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj (74' Ajeti), Cana, Mavraj, Agolli; Lila (90' Rama), Abrashi (71' Shala), Kukeli (66' Roshi), Memushaj, Leniani (87' Balaj); Cikalleshi (78' Salihi). 
A disp.: Frasheri, Shei, Curri, Bulku, Kapllani, Vila, Vajushi, Karabeshi.
CT: Gianni De Biasi

 

 

Arbitro: Alexander Harkam (AUT)
Assistenti: Andreas Staudinger (AUT) - Andreas Witschnigg (AUT)
IV Ufficiale: Davide Massa (ITA)

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport