La Roma in Nazionale - Fluminense-Italia 3-5, mezz'ora per Daniele De Rossi

09.06.2014 00:24 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Fluminense-Italia 3-5, mezz'ora per Daniele De Rossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Allo stadio Raulino de Oliveira (Estadio da Cidadania) di Volta Redonda si è giocato l'ultimo test premondiale dell'Italia di Cesare Prandelli, che ha battuto il Fluminense per 5-3 con una tripletta di Insigne e una doppietta di Ciro Immobile. Con la formazione iniziale completamente formata da riserve, l'unico romanista della spedizione, Daniele De Rossi, è entrato in campo solo nell'ultima mezz'ora di gioco, sistemandosi ancora una volta qualche metro alle spalle di Andrea Pirlo, a ulteriore conferma che Cesare Prandelli ha definitivamente deciso di impiegarlo come mediano basso, ruolo in cui può dare una mano anche schiacciandosi in mezzo ai due difensori centrali come ha fatto pochi minuti dopo il suo ingresso salvando Mirante su una sponda aerea in area di porta, dopo averlo schierato per la quasi totalità del suo ciclo come intermedio di destra in presenza del regista della Juventus. Se questa scelta sarà la migliore lo scopriremo a partire dalla mezzanotte del 15 giugno, quando gli azzurri esordiranno nel Mondiale contro l'Inghilterra di Roy Hodgson.

FLUMINENSE - ITALIA 3-5 (23', 56' Insigne, 26' Ciquinho, 31', 53', 54' Immobile, 37' Carlinho, 54' Carvalho)

FLUMINENSE (4-2-3-1): Felipe; Bruno, Carlinhos, Gum, Fabricio; Diguinho, D. Conca; Jean, Chiquinho (59' Biro Biro), Gustavo (59' Carvalho); Walter.
A disp.: Klever, Braga, Kennedy, Michael, Rafinha, Wellington, Willian.
All. Cristóvão Borges

 

ITALIA (4-3-3): Perin (61' Mirante); Abate (61' De Sciglio), Ranocchia (61' Barzagli), Paletta (61' Bonucci), Darmian; Parolo (83' Candreva), Thiago Motta (61' De Rossi), Aquilani (61' Pirlo); Insigne (61' Marchisio), Immobile (61' Balotelli), Cerci (61' Cassano).
A disp.: Buffon, Sirigu, Chiellini, Verratti.
CT: Cesare Prandelli

 

Arbitro: Marcelo De Lima Henrique (BRA)
Assistenti: Dibert Moises (BRA) - Lilian Bruno (BRA)
IV Ufficiale: Wagner Do Nascimiento Magalhaes (BRA)

Ammoniti: Walter.