La Roma in Nazionale - Algeria-Tunisia 1-1 - Aouar in campo dal 59'

21.06.2023 08:30 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
La Roma in Nazionale - Algeria-Tunisia 1-1 - Aouar in campo dal 59'
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Amichevole di lusso andata in scena tra Algeria e Tunisia, due nazionali nordafricane che cercheranno l'exploit nella prossima edizione della Coppa d'Africa.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento fornendovi il consueto approfondimento a fine partita sui giocatori della Roma eventualmente impiegati, in questo caso il solo Houssem Aouar.

Nonostante la partita non avesse nulla in palio da offrire, il clima tra le due formazioni si è mostrato molto acceso. Tra le due squadre, infatti, persiste una storica rivalità calcistica che risale al 1957. Tra contestazioni e risse quasi sfiorate, la prima frazione di gioco non ha deluso le aspettative, con la Tunisia che è passata in vantaggio grazie a un colpo di testa di Talbi sugli sviluppi di un corner. Pochi minuti più tardi è un calcio di rigore di Mahrez a ristabilire la parità. Un penalty che ha dato vita a numerose proteste tra i tunisini, accusando il giocatore del Manchester City di aver toccato il pallone prima con il piede sinistro e poi con quello destro al momento dell’impatto con il pallone dopo essere scivolato.
Nella ripresa non sono mancate le occasioni da entrambe le parti, con le due squadre che però non sono riuscite a prevalere sull'altra, facendo terminare la gara con lo stesso risultato con il quale si era concluso il primo tempo.

HOUSSEM AOUAR - Il neo acquisto della Roma, esattamente come nell'amichevole precedente a questa, ha fatto il suo ingresso in campo nella ripresa, entrando al minuto 59' al posto dell'ammonito Zerrouki. Il giallorosso si è posizionato in mezzo al campo dettando geometrie al centrocampo algerino e in fase di possesso, quando la sua squadra si dirigeva verso la porta alla ricerca del gol, andava a riempire l'area di rigore, facendo superiorità numerica. Tatticamente le chance avute da Aouar sono state praticamenti assenti, complice anche il breve minutaggio concesso dal suo CT Belmadi, ma si è fatto valere con numerose verticalizzazioni verso i suoi compagni. 


ALGERIA-TUNISIA 1-1 (13' Talbi, 38' rig. Mahrez)


ALGERIA (4-3-3): Zeghba; Van Dan Kerkhof, Mandi, Tougaï, Touba; Zerrouki (59' Aouar), Chaïbi, Bentaleb; Mahrez, Slimani (59' Bounedjah), Benrahma
A disp.: Bouanani, Chita, Belkebla, Abdelli, Hadjam, Belaid, Benbot, Leris, Loucif, Amoura.
CT. Djamel Belmadi






TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Valery, Meriah, Talbi; Kechrida, Laidouni, Ben Romdhane, Abdi; Achouri, Jebali, Hannibal.
A disp.: Ben Said, Hassen, Drager, Abid, Haddadi, Ghram, Ben Ouanes, Jouini, Derbali, Laabidi, Dhaoui, Bouguerra, Chikhaoui, Slimane.
CT. Jalel Kadri


Arbitro: A. Bouh (MRT)