Real Betis-Roma 1-1 - La moviola: il VAR restituisce un gol ai giallorossi. C'è il fuorigioco di Belotti nel primo tempo

13.10.2022 22:25 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Real Betis-Roma 1-1 - La moviola: il VAR restituisce un gol ai giallorossi. C'è il fuorigioco di Belotti nel primo tempo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

80' - Manata di Miranda a Zalewski per non farlo passare: giusto anche questo cartellino.

58' - Camara rifila un pestone a un avversario dopo avergli soffiato palla: giusto il giallo.

53' - Cristante allarca per Camara, in posizione dubbia, tocco per Belotti che segna. L'assistente annulla, poi c'è un lungo check del VAR al termine del quale il gol viene assegnato: la posizione del numero 20 era in realtà regolare, perché a ricevere il pallone è stato prima Belotti, che col suo tocco ha rimesso in gioco il compagno.

PRIMO TEMPO

45'+4' - Belotti segna di testa, ma è in fuorigioco sul cross di Spinazzola: l'assistente sbandiera correttamente, non c'è neanche bisogno del VAR. Gol annullato.

36' - Giusto il giallo a Matic, che colpisce col gomito Joaquin.

31' - Joaquin trattiene Cristante per non far partire un contropiede della Roma, poi Guardado ferma con le cattive Zalewski per stoppare ancora una volta l'azione: giallo corretto per entrambi.