Roma-Sampdoria 3-2 - La gara sui social: "Dopo la tempesta, esce sempre il sole. Grazie Capitano"

Roma-Sampdoria 3-2 - La gara sui social: "Dopo la tempesta, esce sempre il sole. Grazie Capitano"
© foto di Alessandro Carducci
lunedì 12 settembre 2016, 21:45La gara sui social
di Marco Rossi Mercanti
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Sermplicemente Francesco Totti. In un match dove è accaduto di tutto e con oltre un'ora di sospensione per pioggia, è sempre Francesco Totti, alla soglia dei 40 anni, a trascinare la sua Roma verso la vittoria per 3-2. Nel corso del primo tempo, nonostante il vantaggio di Salah, la squadra giallorossa chiude gli iniziali 45' sotto per 2-1, con Muriel e Quagliarella capaci di rimontare il passivo. Nella ripresa, dopo l'ok di Giacomelli per le condizioni del campo, entra Totti il quale prima fornisce l'assist del 2-2 per Dzeko e poi realizza a tempo scaduto il rigore che manda in visibilio il pubblico giallorosso. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

La copertina dei supporters capitolini è interamente dedicata a Francesco Totti, autentico trascinatore. "Sulla soglia dei 40... per noi rimani lo stesso di quando ne avevi 20. Sei immenso! Forza Roma", le belle parole spese per lui da parte di Elisa, al contrario di Claudio che si limita semplicemente a scrivere "Totti: non c'è altro da aggiungere", come se ogni parola spesa per il capitano giallorosso fosse inutile per descrivere quello che ancora è riuscito a creare. Caterina, in versione poetessa, dice che "dopo la tempesta esce sempre il sole!! Grazie Capitano", seguita da Andrea "Totti è la luce, sei fantastico, da lacrime. Mi spiace per gli altri, ma io ti amo" e da Domenico "la magia al servizio del calcio, il calcio al servizio della magia: Francesco Totti". Infine, Beatrice "accusa" Viviano di aver fornito una prestazione sensazionale e diventando così l'ennesimo portiere a esaltarsi contro i giallorossi "i portieri che giocano contro la Roma sono sempre tarantolati. Viviano oggi pareva un incrocio tra Spiderman, Buffon e Benji", con Ciccio che conclude "il rigore non c'era, non tifo per la Roma, ma come si fa a non amare Totti?".

È stata un'altalena di emozioni la partita contro la Sampdoria, risolta ancora una volta da 25 anni a questa parte dall'eterno Francesco Totti. Come ricordato dallo stesso capitano, però, non è la sua vittoria ma è la vittoria della Roma, che raggiunge quota 7 punti a due lunghezze dalla Juventus. Parole da vero capitano, che a quasi 40 anni è ancora decisivo come il primo giorno.