Empoli-Roma 1-3 - La gara sui social

28.02.2016 20:48 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Empoli-Roma 1-3 - La gara sui social
© foto di Vocegiallorossa.it

Sesta vittoria consecutiva per la Roma, che batte 3-1 l'Empoli al Castellani e torna virtualmente al terzo posto in classifica in attesa di Fiorentina-Napoli di lunedì. Protagonista del match El Shaarawy, autore di una doppietta, con Pjanic a completare le marcature giallorosse. Inutile la sfortunata autorete di Zukanovic, valsa momentaneamente il pareggio per la squadra di Giampaolo. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Nella vittoria contro l'Empoli, si nota grande soddisfazione e leggerezza nei commenti dei supporters giallorossi, che assediano i social con il simpatico hashtag #Pelatoso, rivolto affettuosamente a Luciano Spalletti con riferimento alla parola "petaloso" inventata da un bambino e che tanto ha fatto parlare di sè. "Semplicemente fantastica. Grazie Spalletti. Ah se lo avessero chiamato prima", è il commento con un pizzico di rimpianto di Silvia, seguito da Fulvio che scrive "Roma ha vinto! Ora testa alla Fiorentina per tornare a sognare l'Europa!". Gianluca, invece, sembra non accontentarsi solo di un piazzamento in Champions League, tant'è che dice sibillino "e se la Juventus non dovesse battere l'Inter...", mentre Francesco afferma semplicemente "la Roma non si ferma più". Valentina aggiunge "sesta vittoria di fila. Grazie Luciano. Grazie Roma. Così è di nuovo tutto un sacco bello. Forza Roma!", sebbene non manchino riferimenti alla passata gestione Garcia, con Carmine che quasi rammaricato scrive "con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte, ma come si fa a non cacciare Garcia dopo lo Spezia?".

Per la prima volta in stagione la Roma conquista sei successi consecutivi, violando un campo dove Spalletti, nella sua prima avventura capitolina, non era mai riuscito a conquistare i tre punti. La vittoria consente ai giallorossi di mettere pressione sia sulla Fiorentina che sul Napoli, impegnate al Franchi lunedì sera: comunque vadano le cose, i giallorossi avranno solo da guadagnare dall'esito del match.