Bologna-Roma 2-2 - La gara sui social

23.11.2015 06:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Bologna-Roma 2-2 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel pantano del Dall'Ara, la Roma torna a casa con un punto ottenendo un 2-2 dopo una partita molto combattuta da entrambe le formazioni. Il primo tempo si chiude con i bolognesi in vantaggio con Masina, ma nella ripresa un doppio rigore di Pjanic e Dzeko porta i giallorossi sul 2-1. Ma, a 3' dalla fine, Torosidis commette un ingenuo fallo su Giaccherini (rischiando anche il secondo giallo) e l'ex Destro dal dischetto realizza il definitivo 2-2, condito da una prolungata e scatenata esultanza da parte sua. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters giallorossi sono ovviamente rammaricati per il risultato conseguito contro il Bologna di Donadoni, che resta imbattuto sulla panchina rossoblù dopo tre partite. Francesco si schiera con Garcia che a fine gara, deluso, ha deciso di rilasciare pochissime dichiarazioni a causa della mancata sospensione del match "sul 2-1 si poteva essere più cinici, ma l'anomalia è che si sia giocato", con Alessandro che rincara la dose dicendo "ogni anno se non ci fanno perdere 2-3 partite con campi impraticabili non è campionato". Per Alberto, il responsabile del pareggio è Torosidis, che ha causato il rigore del definitivo 2-2 "mi raccomando, al Camp Nou riproponiamo Torosidis tanto è una garanzia. Per gli altri", mentre Gabriele la prende ironicamente "tifo Roma sempre, anche a pallanuoto". Christian, invece, paragona il match dell'Ara al celeberrimo "Scapoli contro Ammogliati" di un film di Fantozzi, dove i protagonisti giocavano su un campo improponibile e impraticabile "Mi sembra la partita che giocò Fantozzi". Gabriel, tifoso svizzero, si sofferma infine su Sadiq e Iturbe "esordio di Sadiq bravo ragazzo. E Iturbe bravo, malgrado la condizione. Forza Roma dalla Svizzera", mentre Mauro protesta con Sky perché "dovete rimborsarmi l'abbonamento perché oggi avete trasmesso un match di pallanuoto e non di calcio".

Alla luce dei match delle dirette rivali di oggi (Hellas Verona-Napoli, Fiorentina-Empoli e Inter-Frosinone) la Roma perde potenzialmente due punti che le sarebbero stati molto utili per mettere pressione alle squadre citate. Purtroppo, il campo ai limiti della praticabilità non ha agevolato una squadra tecnica come la Roma, alla quale non si può rimproverare di certo l'impegno mostrato e la voglia nel cercare di portare a casa l'intera posta in palio. Non c'è tempo però per i rimpianti: martedì ci sarà la trasferta di Barcellona e la testa dovrà essere rivolta completamente ai blaugrana.