L'arbitro - Roma mai sconfitta contro il Chievo con Mazzoleni. Nell'unico precedente all'Olimpico, una vittoria in 10vs11

14.09.2018 08:59 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Roma mai sconfitta contro il Chievo con Mazzoleni. Nell'unico precedente all'Olimpico, una vittoria in 10vs11

Sarà Paolo Silvio Mazzoleni l'arbitro della sfida tra Roma e Chievo Verona in programma domenica alle 12:30 allo Stadio Olimpico. Il fischietto di Bergamo ha diretto la sfida tra le due formazioni in altre 3 occasioni. Lo score vede i giallorossi in vantaggio sui veronesi con 2 vittorie 1 pareggio e 0 sconfitte. L'unico Roma-Chievo Verona diretto da Mazzoleni allo Stadio Olimpico risale al 9 gennaio 2010, allora fu decisiva una rete di Daniele De Rossi al primo minuto, con il fischietto di Bergamo che espulse il portiere Doni. 

La Roma lo ha incrociato complessivamente per 23 volte in campionato, registrando 13 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, l'ultima volta il derby contro la Lazio finito 0-0 lo scorso 15 aprile. Positivo il bilancio dei rigori: 5 a favore e 2 contro.

Diciannove invece gli incroci tra Mazzoleni e il Chievo Verona, che con lui ha ottenuto in Serie A 4 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.