L'arbitro - Primo derby per Guida. Bilancio positivo con la Roma, ma la vittoria manca dal 2017. Due sconfitte consecutive per la Lazio
Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata l'arbitro del derby Lazio-Roma, in programma domenca sera alle 10:00 allo Stadio Olimpico
Sono sedici precedenti tra il fishchietto di Pompei e i giallorossi, che con lui in Serie A hanno collezionato otto vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. L'ultima direzione di gara risale allo scoro aprile, quando la Roma pareggio 1-1 in casa dell'Inter.
La vittoria con Guida non arriva dal lontano febbraio 2017, Roma-Torino 4-1, reti di Dzeko, Salah, Paredes e Nainggolan.
Bilancio disciplinare positivo, con 30 cartellini gialli e nessun cartellino rosso.
Per Guida, quello di domenica sarà il primo derby in cui è chiamato alla direzione arbitrale.
Score negativo per la Lazio nei sedici i precedenti con Guida: 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. L'ultimo incrocio tra il fischietto campano ed il club biancoazzurro risale al 3 aprile scorso, quando la squadra di Inzaghi venne sconfitta a Ferrara, 1-0, dalla SPAL. vinse la stracittadina contro il Milan per 2-3. Bilancio disciplinare non dei migliori per i laziali: 36 cartellini gialli e 5 cartellini rossi (3 per doppia ammonizione).