L'arbitro - Il rapporto tra Pellegrini e Piccinini è da giallo. Bilancio positivo, ma l'ultima volta la Roma fu sconfitta. Mazzoleni al VAR

30.08.2022 16:15 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
L'arbitro - Il rapporto tra Pellegrini e Piccinini è da giallo. Bilancio positivo, ma l'ultima volta la Roma fu sconfitta. Mazzoleni al VAR
Vocegiallorossa.it
© foto di TuttoSalernitana.com

Sarà Marco Piccinini a dirigere Roma-Monza, gara valida per la quarta giornata di Serie A, in programma domani alle 20:45, allo Stadio Olimpico. 

Il fischietto della sezione di Forlì ha diretto soltanto altre 4 volte i giallorossi con uno score di 3 vittorie e 1 sconfitta. 
Sconfitta proprio nell'ultimo match diretto, a Parma, con i padroni di casa capaci di battere i giallorossi 2-0, non senza polemiche arbitrali per un penalty non concesso a Pellegrini. 

Il borsino rigori vede 2 penalty concessi ai giallorossi, entrambi trasformati e 1 fischiato a favore, trasformato da Pellé nell'ultimo match con Piccinini.

Dal punto di vista disciplinare sono 11 le ammonizioni nei 4 precedenti. Il dato curioso riguarda il capitano della Roma (Pellegrini ndr). che, quando è stato a disposizione del club, in una gara diretta da Piccinini, è sempre stato ammonito (Crotone, Hellas Verona e Parma). 

Sarà la prima direzione con il Monza in Serie A. Tra Serie C, Serie B e Coppa Italia, ci sono stati 5 precedenti con uno score in parità: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. 

Dal punto di vista disciplinare sono sono fioccati i cartellini con 17 gialli e 3 espulsioni

Piccinini ha fischiato 1 rigore in favore del Monza, mentre 2 contro.  

Al VAR ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni, che con la Roma ha molti precedenti, sono ben 26 le occasioni in cui è stato davanti al monitor con in giallorossi: 12 vittorie, 9 pareggi, 5 sconfitte.