L'arbitro - Giallorossi sorridenti nell'unico Napoli-Roma diretto da Massa

25.10.2018 19:30 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
L'arbitro - Giallorossi sorridenti nell'unico Napoli-Roma diretto da Massa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà Davide Massa di Imperia l'arbitro di Napoli-Roma, gara in programma domenica alle 20:30 allo Stadio San Paolo. Sono 14 i precedenti dell'arbitro ligure con i giallorossi, che con lui hanno ottenuto sette vittorie (l'ultima di queste 2-4 contro il Napoli, lo scorso 3 marzo nell'ultimo incrocio assoluto) cinque pari e due sconfitte, ultima delle quali datata 23 settembre contro il Bologna al Dall'Ara. L'arbitro ligure viene ricordato per un precedente in particolare: si tratta di Cagliari-Roma 1-3 della stagione 2013/2014, sfida caratterizzata dall’episodio del colpo di Mattia Destro (attualmente proprio al Bologna) rifilato al compianto Davide Astori, per cui il direttore di gara prese una decisione in campo salvo poi smentire di aver visto il contatto, permettendo al Giudice Sportivo di applicare la prova TV e squalificare quindi l’ex attaccante giallorosso per quattro giornate (tre per il fatto più una per l’ammonizione presa sotto diffida). Il bilancio disciplinare parla invece di un rigore fischiato a favore, tre penalty fischiati contro la Roma e un’espulsione di un giocatore giallorosso (Panagiotis Tachtsidis, contro l’Udinese).

Il fischietto di Imperia ha diretto anche nella scorsa stagione (3 marzo 2018) il match al San Paolo tra il Napoli e i giallorossi, terminato con la vittoria degli ospiti per 4-2: in gol, in quell'occasione, andarono Dzeko (doppietta), Ünder e Perotti. 

17 invece i precedenti di Massa tra Serie A e Coppa Italia con il Napoli, che con lui ha ottenuto 13 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.