L'arbitro - Con Chiffi la prima vittoria giallorossa di Fonseca nell'unico precedente tra la Roma e il fischietto di Padova. GRAFICA!

25.07.2020 21:08 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
L'arbitro - Con Chiffi la prima vittoria giallorossa di Fonseca nell'unico precedente tra la Roma e il fischietto di Padova. GRAFICA!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Daniele Chiffi l'arbitro designato a dirigere la gara di Serie A tra Roma e Fiorentina.

Un solo precedente per il fischietto di Padova contro la Roma. Si tratta del match tra Roma e Sassuolo del 15 settembre 2019, terza giornata di questo campionato, quando arrivò il primo successo giallorosso per Paulo Fonseca. Cristante, Dzeko, Mkhitaryan e Kluivert archiviarono la pratica dopo appena mezz'ora di gioco, prima che una doppietta di Berardi nella ripresa facesse correre qualche brivido sulla schiena dei tifosi giallorossi. 

In quell'occasione vi fu un solo ammonito nelle fila giallorosse, Lorenzo Pellegrini, nessun espulso, né calci di rigore.

Cinque invece le occasioni in cui Chiffi ha diretto la Fiorentina, con un bilancio di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. L'unico successo col fischietto di Padova per i viola è arrivato lontano dal Franchi, in un rocambolesco 3-4 a Verona col Chievo nel gennaio 2019. In quell'occasione vi fu anche l'unico cartellino rosso diretto sventolato da Chiffi verso un giocatore viola: si trattava di Marco Benassi. 12 i cartellini gialli ricevuti dai gigliati dall'arbitro di Padova, più i due destinati a Nikola Milenkovic che sono valsi la seconda espulsione nel confronto tra la viola e Chiffi. L'ultimo confronto tra l'arbitro e la Fiorentina risale al 12 luglio scorso, quando i toscani hanno pareggiato 1-1 con l'Hellas Verona.

Chiffi Roma Fiorentina