L'arbitro - Secondo incrocio con la Roma per Sozza: una vittoria nell'unico precedente

09.09.2021 08:00 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
L'arbitro - Secondo incrocio con la Roma per Sozza: una vittoria nell'unico precedente
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sarà Simone Sozza della sezione di Seregno ad arbitrare Roma-Sassuolo della 3ª giornata di Serie A, in programma domenica prossima alle ore 20:45.  

Sarà la seconda volta per Sozza con la Roma. L'unico precedente risale allo scorso maggio, con la Roma che ha rifilato cinque gol al Crotone. In quell'occasione, i giallorossi si sono visti sventolare due cartellini gialli.

Sono due invece i precedenti col Sassuolo per il fischietto di Seregno. Uno solo in campionato, la vittoria contro il Benevento nel dicembre 2020. In quell'occasione, i neroverdi hanno rimediato anche un cartellino rosso, all'indirizzo di Haraslin. L'altro precedente invece risale al dicembre 2019, col Sassuolo sconfitto in Coppa Italia dal Perugia. 

Nessun penalty fischiato da Sozza nei precedenti con Roma e Sassuolo. Il bilancio dei cartellini invece è due gialli alla Roma e cinque al Sassuolo nei precedenti, con un rosso nei confronti dei neroverdi.

Al VAR ci sarà Rosario Abisso, a più di un anno di distanza dall'ultima volta, quando la Roma vinse col netto risultato di 1-6 sul campo della SPAL. In totale, con Abisso al VAR sono arrivate due vittorie e due sconfitte, quest'ultime entrambe all'Olimpico contro Torino e SPAL.