L'arbitro - Sacchi è l'arbitro del debutto vincente di De Rossi sulla panchina della Roma. Tre vittorie di fila con Paterna VAR

26.02.2024 16:10 di  Luca Buonadonna   vedi letture
L'arbitro - Sacchi è l'arbitro del debutto vincente di De Rossi sulla panchina della Roma. Tre vittorie di fila con Paterna VAR
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà Juan Luca Sacchi di Macerata a dirigere Roma-Torino, in programma lunedì 26 febbraio, ore 18:30, allo Stadio Olimpico.

SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 26ª GIORNATA, I PRECEDENTI DELLA ROMA CON SACCHI -  Per il fischietto della sezione di Macerata sono 4 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio positivo costituito da 3 vittorie e 1 sconfitta. L’ultima direzione risale al 20 gennaio scorso, con la Roma che ha vinto contro l’Hellas Verona per 2-1, nella prima partita stagione di De Rossi come nuovo Responsabile Tecnico giallorosso. Per quanto riguarda il borsino disciplinare, sono 8 i cartellini gialli in 4 partite di Serie A verso la Roma, per una media di 2 a gara. Nessuna espulsione, invece, contro giocatori della Roma. Positivo per la Roma lo score dei calci di rigore: 2 concessi (di 1 sbagliato da Dzeko contro la Sampdoria il 2 maggio 2021) e uno assegnato contro nella partita contro l’Hellas (penalty sbagliato da Duric).

SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 26ª GIORNATA, I PRECEDENTI DEL TORINO CON SACCHI - 3 direzioni in A e una in Coppa Italia per Sacchi con il Torino, per uno score in parità, composto da 2 vittorie e 2 sconfitte. Per Sacchi sarà il debutto stagionale con i granata, la cui ultima direzione risale al 29 aprile della scorsa stagione contro l’Atalanta.Per quanto concerne il borsino disciplinare, sono 11 i gialli estratti contro il Torino in tutte le competizioni, per una media di 2,8 a gara. 1, invece, il rosso estratto per doppia ammonizione, in Coppa Italia, contro il Genoa. Negativo lo score dei calci di rigore fischiati a sfavore: il fischietto di Macerata lo ha concesso in una partita tra il Napoli e il Torino, penalty sbagliato da Lorenzo Insigne.

SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 26ª GIORNATA, I PRECEDENTI DELLA ROMA CON IL VAR PATERNA - Il VAR sarà Daniele Paterna, alla quarta apparizione in questa veste, in Serie A con la squadra capitolina. I precedenti sono favorevoli con 3 vittorie e 1 sconfitta e un rigore concesso a favore ai giallorossi.