L'arbitro - Debutto per Ayroldi con la Roma, appena alla quarta gara in Serie A. Un precedente positivo con il Benevento, occhio ai difensori centrali. GRAFICA!

16.10.2020 16:24 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
L'arbitro - Debutto per Ayroldi con la Roma, appena alla quarta gara in Serie A. Un precedente positivo con il Benevento, occhio ai difensori centrali. GRAFICA!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

È Giovanni Ayroldi l’arbitro designato a dirigere Roma-Benevento, sfida valida per la quarta giornata di Serie A che si disputerà domenica 18 ottobre alle ore 20:45

Per il fischietto della sezione di Molfetta, figlio e nipote d’arte (suo padre Stefano e suo zio Nicola erano arbitri), sarà il debutto in una sfida che vede coinvolta la Roma. Tuttavia, egli ha diretto 2 sfide della Primavera capitolina concluse con due larghe vittorie da parte dei giallorossi (4-0 al Milan e 1-6 in casa della Salernitana).

Un solo precedente, invece, con il Benevento risalente alla passata stagione. Era il 29 dicembre 2019 e i sanniti di Filippo Inzaghi s’imposero in casa per 4-0 sull’Ascoli, con Caldirola e Coda ammoniti.

Per il giovane arbitro classe ‘91 Roma-Benevento sarà appena la quarta sfida che dirigerà in Serie A. In questa stagione ha diretto Genoa-Crotone 4-1 mentre nella passata è stato protagonista in Bologna-Hellas Verona e Cagliari-Sassuolo, entrambe finite 1-1 e con due difensori centrali espulsi (Bani per i felsinei e Carboni per i sardi).

Giovanni Ayroldi diriger? Roma-Benevento
© foto di Vocegiallorossa.it