L'arbitro - Ayroldi torna ad arbitrare la Roma dopo il 5-2 sul Benevento. Al VAR Mazzoleni come all'esordio con la Fiorentina

29.09.2021 20:30 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
L'arbitro - Ayroldi torna ad arbitrare la Roma dopo il 5-2 sul Benevento. Al VAR Mazzoleni come all'esordio con la Fiorentina
Vocegiallorossa.it
© foto di TuttoSalernitana.com

Sarà Giovanni Ayroldi l’arbitro del prossimo match della Roma, in programma domenica alle 18:00 allo Stadio Olimpico contro l'Empoli.

Un solo precedente per il fischietto di Molfetta, che ha diretto la Roma nella sfida contro il Benevento del 18 ottobre 2020, terminata 5-2 con le firme di Dzeko (doppietta per lui), Pedro, Perez e Veretout.

In quel caso, l'arbitro ha sventolato tre gialli nei confronti dei calciatori romanisti, due verso gli avversari. Ayroldi ha anche concesso un rigore alla Roma, trasformato da Veretout.

Per quanto riguarda l'Empoli, Ayroldi ha arbitrato tre volte i toscani, ma sempre in Serie B. Una vittoria e due pareggi per la squadra allenata ora da Andreazzoli, per quanto riguarda i cartellini il bilancio è di due gialli e un rosso in tre partite.

Al VAR ci sarà Mazzoleni come nel match d'esordio in questo campionato: la sfida contro la Fiorentina alla prima di Serie A, terminata 3-1 per i giallorossi. In quel caso, il VAR è stato decisivo in ben due occasioni per la Roma: nel gol di Mkhitaryan dell'1-0 e in quello di Veretout per il 2-1.