Europa League - Shakhtar Donetsk-Roma, arbitra Lahoz, due precedenti negativi per i giallorossi

16.03.2021 10:11 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Europa League - Shakhtar Donetsk-Roma, arbitra Lahoz, due precedenti negativi per i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sarà Antonio Mateu Lahoz ad arbitrare la sfida di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk, in programma giovedì alle 18:55. Gli assistenti sarano Pau Cebrián Devís e Roberto del Palomar, con Xavier Estrada Fernandez quarto uomo. Il VAR sarà Alejandro Hernández mentre Ricardo de Burgos sarà l'AVAR.



PRECEDENTI ROMA - Due precedenti con l'arbitro spagnolo. Il primo risale agli albori della Roma americana: siamo nel 2011 e la Roma affronta lo Slovan Bratislava nei preliminari di Europa League, che eliminerà i giallorossi grazie a una vittoria e a un pareggio al ritorno. La gara di andata, diretta proprio da Lahoz, si svolge il 18 agosto del 2011 e i capitolini escono sconfitti per 1-0 con il gol di Dobrotka. 
Il secondo precedente riguarda sempre l'Europa League. Siamo nel 2015 e al Franchi di Firenze si disputa l'andata degli ottavi contro la Fiorentina: finisce 1-1 con gol di Ilicic e Keita. Al ritorno, i giallorossi perderanno 3-0 venendo eliminati.

PRECEDENTI SHAKHTAR - Tre invece, i precedenti tra Lahoz e il club ucraino. Uno di Champions League, con il pareggio con il pareggio per 2-2 contro la Dinamo Zagabria nel 2019. Gli altri due riguardano l'Europa League: la rotonda sconfitta con l'Eintracht Francoforte (4-1) nel febbraio 2019 e la vittoria di misura (1-0) contro l'Anderlecht nel 2016.