Valigi: "Presto per paragonare il gioco di De Rossi a quello di Spalletti". AUDIO!

L'allenatore Claudio Valigi è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso di 'Guelfi e Ghibellini': "Quella della Roma in Europa League è stata una prestazione positiva, ha tutto quello che serve per passare il turno".
Cosa è cambiato con De Rossi?
"Io personalmente ero molto curioso di vedere Daniele all'opera, quello che è interessante sono le idee, la disposizione in campo dei giocatori. Il calcio più offensivo a me piace, la squadra lo ha recepito bene. Ci sono molti recuperi palla veloci e questo aiuta l'autostima dei giocatori. Con il gioco di De Rossi gli attaccanti possono esprimere al meglio il loro potenziale".
Il gioco di De Rossi somiglia un po' a quello di Spalletti?
"Daniele ha le sue idee, è troppo presto per fare paragoni ma credo che sia un ragazzo intelligente e abbia preso il meglio dai maestri che ha avuto. Io spero che possa fare bene ed essere confermato".
La partita con il Frosinone?
"Sarà una partita difficile, il Frosinone è ben messo in campo ed è una squadra che gioca bene. Ma se la Roma ripropone il gioco visto contro Inter e Verona può portare casa il risultato".
Con De Rossi è cambiata anche la comunicazione?
"Sì, Daniele è pacato e soprattutto parla di calcio giocato, cosa che mancava con Mourinho. È un grande allenatore, ma forse a Roma aveva perso la bussola".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati