Totti: "Ho scelto la Roma anche grazie a mia madre Fiorella. Andreotti giallorosso come pochi"

06.05.2013 17:47 di Giovanni Fabbri   vedi letture
Totti: "Ho scelto la Roma anche grazie a mia madre Fiorella. Andreotti giallorosso come pochi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Francesco Totti è tornato a parlare dell'importanza della finale di Coppa Italia contro la Lazio e ha svelato che all'inizio della sua carriera è stata mamma Fiorella a scegliere per lui i colori giallorossi:

"Lei decise per la Roma. Se fosse stato altrimenti l'avrei uccisa. Certamente avrei vinto di più se fossi andato altrove, ma non rimpiango la mia decisione nemmeno per un secondo. I gol di Piola? Me ne mancano 47 per raggiungerlo, non sarà facile, ma il mio obiettivo è molto chiaro. La finale di Coppa Italia? Sarà una festa in cui Roma si ferma. Per me è come una finale di Champions League", le sue parole rilasciate al settimanale tedesco Kicker e riportate da ilmessaggero.it.

 

Tramite il suo blog, il Capitano giallorosso ha poi voluto ricordare l'ex Presidente del Consiglio, Giulio Andreotti, scomparso oggi all'età di 94 anni: "Oggi il nostro Paese ha perso un pezzo della sua storia... Giulio Andreotti è stato uno dei personaggi italiani più importanti dell'epoca moderna. Sono certo che continuerà a fare il tifo per noi anche dal cielo con la stessa passione di tutta una vita. Di lui mi porto dietro soprattutto due ricordi: di quando lo conobbi per la prima volta e rimasi impressionato tanto dalla sua serena gentilezza quanto dall'ironia tipica di noi romani e poi del giorno del mio matrimonio con Ilary, con lui presente tra le persone che hanno festeggiato la nostra unione. Giulio Andreotti amava lo sport, il calcio e la Roma: giallorosso come pochi, sono certo che continuera' a fare il tifo per noi anche dal cielo con la stessa passione di tutta una vita'.