Taddei: "Vittoria importante. Il ruolo? Ho sempre rubato con gli occhi e mi metto a disposizione. Il rinnovo? Ho la Roma nel cuore"

22.03.2014 23:39 di Emanuele Melfi Twitter:    vedi letture
Taddei: "Vittoria importante. Il ruolo? Ho sempre rubato con gli occhi e mi metto a disposizione. Il rinnovo? Ho la Roma nel cuore"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Taddei alla fine del match ai microfoni di Sky

"E' un segnale importante, loro giocano bene a calcio. Siamo riusciti a fare i tre punti ed era quello che volevamo. Il ruolo? Dall'inizio della stagione il mister mi ha detto che potevo giocare lì e ho fatto parecchi allenamenti. Ora è necessario che io giochi li, penso di aver fatto il mio compito, sono pronto per quello che chiede il mister. Cosa ci vuole? Rubare con gli occhi e cercare di fare con più velocità quello che faccio di solito, giocare semplice, perché questo è uno ruolo difficile. Aiuto sempre tutti i miei compagni e cerco di giocare come so. Il rinnovo? Non voglio parlare di questo, parla il mio procuratore con la società. Io voglio rimanere nella Roma che ho nel cuore. Non voglio diventare un peso per il gruppo e la società e i tifosi, rimango se mi vogliono. Sarò l'uomo più felice del mondo".

Taddei a Mediaset Premium

"Gara importante? Sicuramente, l’importante è vincere in un campo difficile. Era necessario fare una buona partita per vincere, nel secondo tempo siamo rimasti un po’ indietro come è normale che sia. Siamo consapevoli della nostra forza. Il mister ci sta passando la sua esperienza, noi lo stiamo seguendo e lo stiamo seguendo alla grande. Ogni volta andiamo a Trigoria con la voglia di vedere cose nuove. Il ruolo da regista? E’ andata bene, è un ruolo che non ho mai fatto. Ho fatto tanti allenamenti lì e cerco di migliorare. Giocare con Medhi e con Castan è facile, parlano ogni minuto".

Rodrigo Taddei ai microfoni di Roma Channel

"Tutto quello che dico sulla Roma viene dal cuore. Non deve essere un peso se rimarrò, se rinnovo sarò l'uomo più felice del mondo. E' stata una partita con molta intensità, siamo riusciti a fare due gol che ci hanno dato tranquillità. La ripresa l'abbiamo gestita, è stata una gara molto intelligente da parte nostra anche perché loro volevano segnare per riaprire la gara. Cosa manca alla Roma per raggiungere la Juventus? Intanto finiamo la stagione alla grande. Abbiamo dietro il Napoli, che è una grande squadra. Per l'inizio dell'anno prossimo si vedrà, vedremo anche le esigenze del mister. Siamo consapevoli che finché la matematica non ci condanna ci dobbiamo provare. Il ruolo? Mi trovo bene, mi sono allenato dall'inizio dell'anno per questo ruolo. Mi dispiace per Strootman, per fortuna io mi faccio trovare sempre pronto, sono concentrato. Con Castan e Benatia è facile, ti parlano, ti aiutano e io ci metto del mio. Sono contento per i complimenti dei tifosi, per me è un onore indossare questa maglia".