Stamford Bridge - Dzeko: "Mi sento bene, troveremo una squadra arrabbiata. Al Chelsea toglierei 5 giocatori. Proveremo a giocarcela"

18.10.2017 10:40 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Londra Alessandro Carducci - Premium Sport
Stamford Bridge - Dzeko: "Mi sento bene, troveremo una squadra arrabbiata. Al Chelsea toglierei 5 giocatori. Proveremo a giocarcela"
© foto di Alessandro Carducci

Edin Dzeko ha parlato durante la conferenza stampa della vigilia della gara contro il Chelsea di Champions League. Vocegiallorossa era presente in loco e vi ha fornito tutti i contributi del caso.

Come ti senti?
"Mi sento bene, è un momento importante, sono felice dei gol segnati. Ringrazio la squadra ma non mi fermo qua, voglio fare sempre meglio. Sono felice di essere stato inserito tra i possibili vincitori del Pallone d'Oro".

Che partita ti aspetti?
"Credo che sia la Premier League: qui si può vincere o perdere contro chiunque. Il Chelsea è forte sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra arrabbiata con un bravo allenatore. Dobbiamo guardare a noi stessi".

Come entri in campo dopo aver segnato tanti gol ad altrettante squadre tranne che al Chelsea?
"Entro sicuramente stimolato, voglio sempre far gol. Il Chelsea è una grande squadra a cui non ho segnato. Sarà uno stimolo in più anche se non sarà facile".

Alonso ha detto che ti avrebbe tolto dalla squadra. 
"Ormai è troppo tardi (ride ndr), ho letto quello che detto. Al posto suo ne toglierei almeno 5 al Chelsea. Sono grandi giocatori, possiamo solo giocare e dare il massimo per far bene".

Quanto sei sorpreso dell'adattamento di Morata in Premier? 
"Sicuramente è stato veloce, ha segnato tanto. Lui è molto importante. Sarebbe meglio se non giocasse. Tutto il Chelsea è molto forte ed è sicuramente molto pericoloso".

Sulla 100^ partita con la Roma. 
"Sono contento, orgoglioso. Visti gli inizi non avrei pensato di poter ottenere questo traguardo così. Sono rimasto a Roma e speriamo che questa partita sia positiva con un buon risultato".

Dzeko ha poi parlato anche a Premium Sport: "Sarà una bella partita domani, per me e per la squadra. L’ultima non è andata bene, potevamo fare di più ma domani c’è un’altra grande partita, speriamo di fare risultato. Io troppo solo col Napoli? Ancora questa domanda (ride, ndr)… Come ho detto dovevamo dare tutti di più, io per primo.Il Napoli in questo momento è più forte di noi, è da ammettere, anche se potevamo anche pareggiare. Ma è già passata, pensiamo solo al Chelsea. Mancano giocatori ad entrambe le squadre, chi c’è c’è e si deve giocare. Il Chelsea ha vinto l’ultimo campionato, non è facile vincere in Inghilterra e non sarà facile nemmeno per noi ma proveremo a giocarcela".