Spalletti sulle voci di un ritorno in Italia: "Rimanere in Russia è la migliore scelta"
Da qualche giorno le voci di un possibile rientro di Mister Spalletti sembrano farsi particolarmente insistenti.
LaRoma24.it lo ha raggiunto la settimana scorsa per capire di più, ecco un estratto dell'intervista.
Si continua a parlare molto di lei e di un suo eventuale ritorno in Italia. Lei ha già fatto sapere di voler continuare la sua esperienza qui a San Pietroburgo. Nella sua decisione è determinante il peso di poter giocare la Champions League per meriti acquisiti sul campo e tra l'altro quest'anno senza passare per i preliminari? "Io voglio rimanere qua. La Champions League è la manifestazione più bella e affascinante. E' sempre importante avere la possibilità di partecipare. Rimanere qui è la miglior scelta."
Conferma che sarà proprio impossibile che ci possa essere un giorno un suo ritorno alla Roma? "Io penso che sia molto difficile. Alla Roma ho lasciato il cuore. Perché lì ho fatto un'esperienza unica. Un'esperienza travolgente, durante la quale sono riuscito a capire quale passione, quale amore, quale affetto ci sia a Roma per i colori giallorossi. Però ora ha un allenatore che va benissimo ed una persona molto seria, una professionista che ha fatto un buonissimo campionato l'anno scorso. La Roma deve andare avanti con questo allenatore, non è una problema che mi pongo."
Una domanda anche per Daniele Baldini, assistente di Spalletti anche ai tempi di Roma.
Cosa pensa delle parole di mister Spalletti in merito a Totti della scorsa settimana? "Francamente credo anche io che sarebbe stato meglio se Francesco avesse fatto meno riferimenti a Spalletti, quando lui è andato via dalla Roma. Forse era meglio se Totti non avesse parlato del mister in certi termini" .