Peccenini: "Per ora Ferguson è un acquisto inutile. Celik è un giocatore irrinunciabile"

Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5.
Dopo la vittoria di Firenze, Gasperini ha parlato di una Roma capolista, a cui nessuno, però, dà credito. Cosa voleva intendere?
“Che nessun la accredita per lo scudetto, probabilmente. Immagino che lo abbia detto per calmare la piazza. Non la squadra, che è compatta e consapevole dei suoi mezzi. Se a gennaio la società farà uno sforzo, chissà dove arriveremo… La Roma non sta esprimendo un grande calcio, però sta anche facendo dei risultati. Certo, i numeri sono un po’ bassi rispetto ad altre squadre. Certi giocatori continuano a giocar male. Se al posto di Baldanzi e di Dovbyk ci fossero stati un buon centravanti ed un buon esterno, come Gasperini aveva chiesto a luglio, forse la Roma godrebbe di un credito più grande”.
Ferguson era partito bene, ma poi è sparito.
“Io ero stato il primo a dire che la Roma aveva trovato la soluzione per le lacune del reparto difensivo. Il Ferguson di oggi non tiene palla, non incide molto nel gioco offensivo, non segna: quindi, al momento, può essere considerato un acquisto inutile. Forse in futuro mi smentirà, ma adesso sta decisamente regredendo. Anche la difesa va rivista perché nelle ultime gare ha sofferto sulla fascia sinistra. Anche da Wesley mi aspetto molto di più”.
Celik, invece, è ormai una garanzia.
“È un giocatore irrinunciabile. Noi tutti dovremmo fare mea culpa, io per primo, perché in precedenza ci siamo sbagliati su di lui. Altro giocatore fondamentale è Soulé: se riesce a trovare continuità, può fare molto”.
Nei sette gol segnati dalla Roma, tre gol e due assist portano la firma di Soulé.
“Lui ci mette sempre l’impegno e riesce a far fare alla Roma un salto di qualità”.
Dybala deve ancora recuperare al meglio e, dopo la sosta, dovrebbe essere pronto Bailey. Vedremo una Roma più forte alla ripresa?
“La sosta vale per tutti, ma certamente farà bene alla Roma. Mi piacerebbe vedere tutti i giocatori della rosa in forma. Detto questo, non è che i giocatori delle altre squadre stiano brillando molto in questo momento. Il Napoli, ad esempio, pur avendo uno squadrone, ha zoppicato contro il Genoa. Lo stesso vale per Milan e Juventus. Ora, però, la Roma dovrà prepararsi bene per l’Inter, che ha un potenziale eccezionale”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
