Nainggolan: "Se la Juve vince, è finita. Meritavamo di più"

25.04.2014 23:15 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Nainggolan: "Se la Juve vince, è finita. Meritavamo di più"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Nainggolan a Roma Channel

"Altra grande partita? Penso che stiamo cercando di chiudere nel migliore dei modi, sperando che la Juve sbagli. Se vince col Sassuolo, è chiusa. Diventa difficile anche vincendole tutte. 85 punti a 3 turni dalla fine, possiamo dire di aver fatto una buona stagione. Meritavamo di più, ma abbiamo sbagliato qualche partita. Se mi aspettavo un gruppo così? Mi dispiace per Strootman, mi ha facilitato le cose ma abbiamo perso un grande giocatore. Sono molto contento dello spazio che sto trovando, ho trovato una squadra unita, che gioca un gran calcio. È la scelta migliore che potessi fare. Questo è il calcio, ci sono episodi a favore e a sfavore, purtroppo penso che abbiamo avuto cose a favore come a sfavore, sono episodi del calcio. Dobbiamo guardare a noi e migliorare".

Nainggolan a Sky

"Sono il più utilizzato a centrocampo? È vero, ma mi sono messo a disposizione, purtroppo ho approfittato anche dell'infortuinio di Kevin. La squadra non prede gol? Staimo lavorando bene in entrambe le fasi. È un punto importante per ripartire l'anno prossimo e sappiamo dove dobbiamo lavorare. Dove devo migliorare? A volte cerco troppo velocemente la giocata importante. Noi abbiamo un grande possesso quindi a volte si può cercare la giocata più semplice. Per me è molto facile perché gioco con giocatori di grandissima qualità”.

Nainggolan alla Rai

“Non siamo appagati dopo la conquista della Champions, possiamo ancora sognare lo scudetto, dobbiamo continuare così per ripartire in questo modo l’anno prossimo. Juventus? Speriamo che il Sassuolo faccia risultato, ma i bianconeri sono favoriti, noi comunque abbiamo raggiunto un grande traguardo, dobbiamo solo continuare a sognare. La rosa del prossimo anno? Garcia fa bene a chiedere di rinforzare la rosa, anche se sono convinto che con questa base e con il rientro di Strootman già siamo molto forti. Il match? Oggi troppa Roma. Il gol di Pjanic? Ne ho fatto uno simile quattro anni contro la Sampdoria (ride, ndr). Miralem è un giocatore dalla grande tecnica che può fare la differenza, speriamo possa rimanere qui. La Roma sta giocando il calcio più bello d’Italia, penso che stiamo meritando la posizione che abbiamo, anzi forse qualcosa di più, abbiamo sbagliato contro le piccole”.