Nainggolan: "Ho parlato con Conte, vuole convincermi ad andare al Chelsea ma non lascio 11 anni di Italia a cuor leggero"

08.06.2016 19:26 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Traduzione a cura di Gianni Contestabile
Nainggolan: "Ho parlato con Conte, vuole convincermi ad andare al Chelsea ma non lascio 11 anni di Italia a cuor leggero"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Dal ritiro con il Belgio arrivano altre dichiarazioni di Radja Nainggolan.

“Conte? Abbiamo parlato, mi voleva fortemente già alla Juventus, ma io gli ho detto che non ci sarei mai andato. Mi ha fatto sentire importante per il suo gioco. Ha cercato di convincermi ad andare al Chelsea. Courtois e Hazard cercano di convincermi ad andare a Londra con loro ma - le dichiarazioni tradotte da Vocegiallorossa.it - io non lascio 11 anni di Italia a cuor leggero. La sfida con l'Italia di lunedì? L’Italia è la mia seconda casa, ma farò di tutto per batterli, perché mi sento belga al 100%. Non sono ancora in forma perfetta, dopo il problema muscolare, ma sto ritrovando ritmo. Penso che sia meglio affrontare l’Italia all’inizio, perché se trovano fiducia poi può diventare difficile affrontarli. L’Italia è molto forte tatticamente, se passano la fase a gironi possono davvero diventare pericolosi. Se ho sentito i miei amici italiani? In modo blando, loro sono più preoccupati della loro squadra che noi della nostra. L'Italia depotenziata? Le assenze non significano nulla perché è vero che l'Italia non ha più grandi star come Totti ma è sempre molto forte tatticamente e pericolosa"